Il potere attrattivo dei casinò terrestri moderni

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
Il potere attrattivo dei casinò terrestri moderni

Sempre più persone preferiscono giocare online e intrattenersi comodamente dal salotto di casa propria senza la necessità di spostarsi o viaggiare per raggiungere i casinò fisici. Le valide alternative presenti in rete, la crisi economica, la diffusione delle slot machine offerte dai migliori casinò online, hanno un po’ minato il loro successo, soprattutto di quelli meno attenti alle tecnologie e legati a sistemi ormai obsoleti.

Esistono però diversi casinò che fanno di tutto per mantenersi al passo coi tempi e per catturare l’attenzione di un pubblico che ormai preferisce di gran lunga la comodità dei giochi online a discapito del lusso e dello sfarzo di quelli tradizionali.

Tra i tantissimi casinò terrestri ve ne sono infatti alcuni che non smettono mai di stupire, presentano strutture bellissime in località da sogno e portano avanti la loro attività come se non avessero risentito della rivoluzione virtuale degli ultimi tempi. Ci stiamo riferendo in particolare ai grandi casinò storici europei e americani che continuano ad attirarsi le simpatie di quei veterani attenti non solo alla sostanza, ma anche alla forma.

Si tratta di casinò noti non solo per la quantità di giochi e slot machine presenti al loro interno, ma anche per il lusso dei resort che li circondano. Edifici dal fascino architettonico non indifferente, vere e proprie strutture ideali per trascorrere le proprie vacanze alternando relax e giochi da casinò.

Piscine, ristoranti, spa, teatri rappresentano solo alcune delle attrazioni che caratterizzano le case da gioco più popolari al mondo.

Casinò di Monte Campione

Fondato nel 1917, è considerato come il casinò terrestre più grande d’Europa per dimensioni. I suoi locali interni caratterizzati da eleganza e raffinatezza, contribuiscono a rendere più che confortevole la permanenza dei visitatori provenienti da ogni parte d’Europa. Oltre alle attività di gioco, il casinò offre servizi e attrazioni molto importanti: ristorazione, bar, attività extra ludiche, teatro, eccetera. Durante le serate vengono organizzati eventi musicali, concerti dal vivo, concerti di musica classica, di musica leggera italiana, spettacoli di cabaret, rappresentazioni delle più celebri opere teatrali e tanto altro ancora. Tra le attrazioni più gettonate troviamo:

Il Salone delle Feste vSituato all’ultimo piano del Casinò, con vista spettacolare sul lago di Lugano, è dedicato a grandi spettacoli ed eventi. Inoltre è possibile organizzare feste di compleanno o banchetti che in un contesto del genere, diventano indimenticabili. Ha una capienza di 600 persone.

Ristorante Seven

Il ristorante si trova al settimo piano del casinò e accoglie fino a 200 persone. Da qui si può ammirare la bellezza del lago di Lugano immerso nel verde. Offre una cucina eccellente e di qualità e piatti che fanno parte sia della cucina italiana, con particolare attenzione alle materie prime e ai prodotti locali, che di quella internazionale.

Sale privè

Può accogliere fino a 150 persone. Disponibile per organizzare altri eventi riservati solo a persone invitate. Perfetta anche per meeting o congressi.

Sala con Terrazza

Offre un suggestivo panorama del lago di Lugano.Ideale per appuntamenti, aperitivi e cene romantiche con massimo 30 persone.

Snack Bar

Gli snack bar situati al terzo e secondo piano del casinò, vi delizieranno, tra una giocata e l’altra, con un’ampia scelta di tartine, bevande calde e fredde, croissant, aperitivi, cocktail, pasticceria, toast e panini.

Monte-Carlo Bay Hotel & Resort

Il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, oltre al moderno casinò, vanta una magnifica piscina a laguna con cascate, una sontuosa spa, una fantastica posizione fronte mare e un centro fitness. I giocatori vogliono concedersi una pausa possono prendere parte alle numerose attività organizzate del resort, in un contesto di pieno divertimento e relax.

Il Blue Gin

Blue Gin, dal design unico,offre un panorama magnifico sul Mediterraneo ed una vasta selezione di drink e snack. La terrazza presenta pareti di vetro sulla quale avrete la sensazione di rilassarvi su un battello o navigare tra i più grandi yacht ancorati al largo mentre assaggiate le delizie della carta Food Gin e “Food 6 Thème” elaborate dallo Chef stellato Marcel Ravin!

Spa Cinq Mondes

Offre una magnifica gamma di trattamenti e tradizioni ancestrali, arricchite dalla qualità e da un un servizio fuori dal comune, invitandovi ad un viaggio sensoriale unico.

La Piscina

Una magnifica laguna con cascate, jacuzzi e ampie terrazze-solarium. La piscina a straripamento è riscaldata tutto l’anno a 28 °C.

Corsi di cucina

Lo Chef Marcel Ravin ed i suoi corsi di cucina al ristorante Las Brisas, vi daranno la possibilità di scoprire una cucina contemporanea dalle influenze multiple.

Casinò Lisboa

Situato nei pressi del fiume Tagus, il Casinò Lisboa è un mix di sale gioco, gastronomia e cultura, circondato da un’imponente struttura di acciaio e vetro. Il casinò offre attrazioni incredibili che vi permettono di rilassarvi tra una puntata e l’altra.

Arena Lounge

Costruita su 200 mq, da mercoledì a sabato, ospita spettacoli di musica, danza e circo cui prendono parte artisti nazionali ed internazionali provenienti da tutto il mondo. I tavoli sono disposti a ferro di cavallo intorno al palco. Dalle le 12.30 in poi è il turno dell’evento “JukeBox” dedicato agli amanti della discoteca.

Oceans Auditorium

Si tratta di una sala adibita agli spettacoli teatrali del Casinò che accennano al panorama culturale portoghese. La sala è utilizzata anche per convegni, seminari e show nazionali e internazionali. Ha una capienza di 638 posti a sedere.

Bar

Tra i più importanti il Play Bar, il Joker Bar e il Baccarat Bar, situati rispettivamente al piano terra, al primo piano ed all’ultimo piano con una vista privilegiata su tutti i tavoli da gioco del Casinò.

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.