I pro ed i contro dei casinò con live dealer

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
I pro ed i contro dei casinò con live dealer

I casinò con live dealer rivestono un ruolo di grande importanza nel settore dei casinò online moderni. Sono sempre più numerosi i players che preferiscono scommettere comodamente da casa per evitare di recarsi presso un casinò fisico.

Gli appassionati dei casinò con live dealer tendono a sostenere che non esistono differenze tra i giochi per casinò online e quelli offline: tuttavia quando si considera l’idea di aprire un account in uno specifico casinò con live dealer, bisogna valutare bene i pro e i contro e di conseguenza gli eventuali vantaggi e svantaggi.

I vantaggi dei casinò con live dealer

I giocatori possono monitorare l’andamento della partita. Quando si effettua una scommessa o una puntata, per esempio ad una roulette online, questi hanno la possibilità di seguire la palla e vedere dove si ferma. Inoltre, la tecnologia integrata presente nei casinò con live dealer, garantisce appieno la legittimità del gioco.

Al fine di migliorare l’esperienza del giocatore, diversi casinò con live dealer presentano sullo sfondo una TV con un canale di notizie in streaming. Con questo meccanismo si vuole dimostrare ai giocatori che i giochi non sono preregistrati.

Abbiamo già spiegato che i casinò con live dealer offrono ai players un’esperienza di gioco davvero unica consentendo loro di interagire con il croupier attraverso la chat. Altri dettagli e accorgimenti contribuiscono poi a ricreare l’atmosfera e fanno sì che il giocatore provi la sensazione di trovarsi in un vero casinò.

A seconda del gioco scelto, l’azione che si svolge all’interno di un casinò con live dealer potrebbe essere un po’ più veloce o un po’ più lenta rispetto al solito; tuttavia durante una partita alla roulette si hanno dagli 80 ai 100 giri per ogni ora di gioco. In effetti non esiste la possibilità di accelerare o rallentare il gioco. Dopo aver effettuato la scommessa e dopo aver visualizzato i risultati, inizia subito un altro giro. Se ogni giro dura qualche secondo, basta semplicemente fare due conti per vedere quanti giri si riescono a fare in un’ora.

La maggior parte dei casinò con live dealer offre due diversi bonus sia per i casinò tradizionali che per quelli virtuali. I bonus offerti nei casinò virtuali però sono più generosi anche se variano molto da casinò a casinò.

Entrare in un casinò tradizionale non significa poter godere subito del gioco preferito. I tavoli a volte sono occupati e bisogna aspettare affinché si liberi un posto. In un casinò con live dealer non sussiste questo tipo di problema e si può iniziare iniziare a giocare nell’immediato inserendo semplicemente i propri dati di accesso.

Gli svantaggi dei casinò con live dealer

I provider di casinò con live dealer ricorrono a diverse strategie per garantire la migliore esperienza di gioco: diversi players sostengono che tutti i rumori provenienti dagli altri giochi siano sufficienti per farli sentire in un casinò tradizionale. Secondo questi la grafica e gli annunci dei giocatori che hanno vinto e di quelli che hanno perso non possono sostituirsi all’atmosfera di un casinò vero.

Gestire un casinò con live dealer non è così economico e per questa ragione vi sono pochi giochi disponibili rispetto ai casinò online tradizionali. In generale, quelli offerti dalla maggior parte dei casinò con live dealer sono baccarat, roulette, blackjack e le sue varianti più popolari; nei casinò tradizionali è invece possibile spostarsi da un tavolo all’altro e provare diverse tipologie di giochi. La costosa manutenzione di un casinò con live dealer comporta anche un aumento della puntata minima. Provando i vari giochi, è possibile rendersi conto che le puntate minime sono un po’ più alte rispetto a quelle dei casinò tradizionali.

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.