Aviatrix: un salto evolutivo nell'esperienza dei giochi di casinò online

Ultimo Aggiornamento 13 mag 2023
Aviatrix: un salto evolutivo nell'esperienza dei giochi di casinò online

I casinò online italiani si preparano a sorprendere i loro utenti con Aviatrix, il nuovo rivoluzionario crash game lanciato da Aviatrix bet, un software provider che sviluppa prodotti di gioco basati sull'Intelligenza Artificiale per l'iGaming.

Aviatrix ricorda Aviator di Spribe, ma si distingue da quest'ultimo per le sue grafiche più realistiche e le numerose opzioni di personalizzazione a disposizione dei giocatori. È basato su NFT (Non Fungible Tokens) ed utilizza la tecnologia Provably Fair che consente di verificare l'equità del gioco. Include inoltre un inedito Programma Fedeltà che permette di accumulare punti e vincere premi.

I Crash Game stanno diventando popolari tra i giocatori d'azzardo. Sono sempre più numerosi i fornitori di software che si dedicano alla creazione di questo tipo di gioco e gli operatori di casinò online che decidono di ospitarli sulle proprie piattaforme. Apprezzati soprattutto per la loro semplicità di funzionamento, molto simile a quella di una slot machine online, consentono di vivere un'esperienza di gioco più immersiva, nella quale riveste un ruolo determinante non solo la casualità, ma anche l'abilità del giocatore ed il modo in cui conduce la partita.

La meccanica di base dei Crash Game consiste nel piazzare una scommessa prima che inizi il gioco e monitorare il suo andamento attraverso un grafico chiamato moltiplicatore. Il moltiplicatore sale intensificandosi e quando si ferma, nella cosiddetta azione crash, è possibile incassare l'importo che appare sullo schermo.

Il moltiplicatore può fermarsi in qualsiasi momento, anche con pochi secondi di gioco, e se non si riesce ad incassare prima del crash, si rischia di perdere la puntata.

Come funziona Aviatrix: meccanica e caratteristiche del gioco

Il funzionamento base di Aviatrix consiste nel completare la partita e accumulare punti prima che l'aereo, che rappresenta il simbolo Crash del gioco, esploda disintegrandosi nello spazio.

Dopo aver impostato la scommessa, l'aereo sullo schermo decolla e la puntata aumenta in base a un moltiplicatore che cresce man mano che passano i secondi. Si tratta del moltiplicatore che determinerà l' eventuale vincita, la quale avverrà premendo il pulsante CASH OUT prima che l'aereo si disintegri nello spazio, altrimenti la giocata risulterà perdente. ( Ad esempio, puntando 10€ e fermandosi col moltiplicatore a 4,78x, si vinceranno 47,80€).

Aviatrix: tra NFT e Programma Fedeltà

La meccanica base di Aviatrix si completa con alcune funzionalità interessanti. Una di queste consiste nella possibilità di personalizzare l'esperienza di gioco mediante l'acquisto di NFT (Non Fungible Tokens). Gli NFT consentono al giocatore di potenziare l'aereo o cambiare il colore o la forma in base alle proprie esigenze. Aviatrix prevede inoltre l'implementazione di un aggiornamento che permette non solo di modificare l'aspetto dell'aereo, ma di scambiare il proprio NFT con altri giocatori.

Un altra caratteristica che rende Aviatrix particolarmente interessante è la presenza di un Programma Fedeltà attraverso il quale è possibile accumulare punti da utilizzare sotto forma di credito di gioco/denaro per migliorare l'esperienza di gioco. Le ricompense vengono distribuite in base ai progressi e ai livelli di attività raggiunti durante le varie partite.

Da segnalare inoltre l'inclusione nel Crash Game di una sezione Provably Fair che consente all'utente di verificare personalmente che i token generati dal gioco siano univoci.

Aviatrix offre la possibilità di vincere premi fino a 10.000 volte l'importo scommesso. Per intrattenersi con Aviatrix e giocare con soldi veri, è opportuno scegliere un casinò online regolamentato. Molti casinò offrono anche unaversione demo di Aviatrix, consigliabile per comprendere il meccanismo del gioco e determinare se vale la pena investire.

Pasquale Giacometti

: Redattore

Giornalista pubblicista esperto in calcio e scommesse sportive. Collabora in pianta stabile con la nostra redazione di Gaming Report e con due quotidiani online dedicati al Napoli e al football italiano. Specializzato in podcast, contenuti multimediali e social network.