Passione e innovazione: i vantaggi della roulette live

Ultimo Aggiornamento 20 mag 2021
Passione e innovazione: i vantaggi della roulette live

L'emergenza sanitaria da Covid-19 ha certamente stravolto e messo in ginocchio l'economia mondiale, ma per alcuni settori ha rappresentato un'opportunità senza precedenti.

Quello dei casinò online è un esempio calzante: il numero dei visitatori ha raggiunto cifre stratosferiche (vedi ad esempio i numeri di Betsson) quando gli operatori sono stati costretti a chiudere i battenti e ai giocatori d'azzardo di tutto il mondo è rimasto poco da fare se non restare a casa a fissare i loro dispositivi elettronici.

La crescita dei migliori casinò online italiani continua a non arrestarsi, nemmeno ora che la situazione dimostra margini di ripresa. Ma non solo, perché il settore vive anche forti e importanti miglioramenti: uno tra questi è casinò online dal vivo, che ha rivoluzionato senza ombra di dubbio il modo di giocare online su Internet, utilizzando dei moderni mezzi tecnologici che permettono ai giocatori di godere di un ambiente assolutamente realistico mentre giocano stando comodamente seduti a casa loro.

La roulette live è l'esempio per eccellenza, perché ha permesso ai giocatori di vedere la ruota girare davanti a sé tramite la webcam e di comunicare con gli altri giocatori e il croupier dal vivo: grazie a questi strumenti si può sperimentare lo stesso brivido che si sente nei casinò terrestri, e di vivere attraverso suoni e rumori reali le stesse sensazioni (testa gratuitamente le nostre roulette).

I casinò dal vivo ormai impiegano tecnologie di streaming all'avanguardia che sono state specificamente sviluppate per offrire un'esperienza autentica ottimale: software OCR, fotocamere più potenti, unità di controllo del gioco che migliora lo streaming, monitor da studio e, componente più importante, il fattore umano che fa la differenza.

Se alcuni, quindi, inizialmente erano scettici sull'esperienza online, oggi si sono dovuti ricredere: la roulette live ha contribuito a rafforzare ed aumentare l'amore per gli utenti nei confronti del gioco ed è diventata una delle esperienze più popolari su Internet.

I vantaggi non sono finiti, perché un'esperienza del genere giova anche dal punto di vista della legalità: in particolare, l'attivazione dei croupier dal vivo nei casinò online ha reso più sicuri tutti i giocatori d'azzardo, anche quelli più diffidenti. Se una volta ci si lamentava perché non si aveva mai la certezza che il gioco online fosse onesto, ora non ci sono più dubbi, perché si ha a che fare con una persona reale, che svolge le mansioni di croupier professionista, e gira una vera roulette in real time mentre il tutto viene trasmesso sul computer tramite un video streaming in diretta.

La vera innovazione risiede proprio in questi accorgimenti e novità: la roulette, gioco più antico del mondo, non viene mai trascurata quando si tratta di stare al passo con la tecnologia moderna. Questo è e sarà sempre il segreto del suo grande successo.

{firstName} {lastName} photo

Natalia Chiaravalloti

: Copywriter Gambling Expert

Copywriter specializzata e correttrice bozze. Da quasi 10 anni si occupa di della revisione di contenuti legati al gambling e nell'analisi di casinò online.