Rise of Horus è una slot machine online a tema Antico Egitto realizzata da Evoplay. Il protagonista del gioco, come si può immaginare, è il dio falco e, ai lati della griglia, due dei suoi più fedeli guardiani osservano attentamente le rotazioni dei rulli. Il titolo è caratterizzato da una grafica impressionante e una soundtrack particolarmente coinvolgente, pertanto offre un’ottima esperienza di gameplay. Le caratteristiche tecniche contano linee di pagamento variabili, da 243 a 16.807, un RTP al 96,01% e una volatilità medio alta.
Lo sfondo della slot Rise of Horus mostra ai giocatori un elegante palazzo egiziano, che è stato decorato in accordo con la tradizione con delle verdi palme e alcuni altri intarsi. Sulla griglia di gioco si possono osservare, nel corso degli spin, delle animazioni davvero notevoli, che catturano all’istante l’attenzione dei player. Ai lati della griglia di gioco si notano delle colonne in pietra e, accanto a queste, vi sono i due guardiani del dio falco: due imponenti grifoni. La soundtrack segue le melodie tipiche egiziane, che si apprezzano per i bassi potenziati e i jingle particolarmente piacevoli. Tutte le vincite ottenute nel corso degli spin vengono evidenziate da linee luminose che scorrono tra le icone interessate.
Per ottenere delle vittorie è necessario allineare almeno 3 icone dello stesso tipo, sulla schermata di dimensioni pari a 5x3. Tutte le icone, per regolamento, sono differenziate in maggiori e minori, a seconda del payout offerto. Il premio più alto è fissato a 4905 volte la puntata di base e quest’ultima può essere liberamente selezionata in un range che va da 0,10€ a ben 500€. Le icone e i rispettivi pagamenti sono:
Statua del falco offre fino a 20x;
Statua del gatto offre fino a 15x;
Statua del serpente offre fino a 8x;
Statua del leone offre fino a 6x;
Icona serpente offre fino a 3x;
Icona leone offre fino a 2.5x;
Icona sciacallo offre fino a 2x;
Icona falco offre fino a 1.5x;
Ibis offre fino a 1.2x.
Wild: il jolly del gioco è l’icona di colore azzurro con sovraimpresse delle decorazioni d’oro. Può atterrare soltanto sui rulli da 2 a 4 e sostituisce tutte le altre icone, fatta eccezione per il simbolo speciale dello scatter. Aiuta, pertanto, a formare un maggior numero di paylines vincenti.
Respins: la funzione bonus respins è attivata dalle icone scatter, che compaiono soltanto nei giri di base. In particolare, se gli scatter atterrano sul rullo centrale, aumentano di 2 slot le dimensioni standard della griglia. In questa occasione si nota che la seconda e la quarta ruota diventano luminose perché evidenziano una maggiore possibilità di ottenere ulteriori icone scatter e attivare la modalità giri gratuiti. Se nel corso del primo respin atterra soltanto un’altra icona scatter, si ottiene un secondo free spins e tutti i rulli diventano luminosi. Ogni ulteriore scatter aggiunge un respin extra.
Eventi casuali: è possibile che nel corso dei giri standard, se non si è realizzata alcuna vincita, si attivino degli eventi speciali che vengono indicati con il nome di Horus Gift. Il giocatore può dunque ottenere la sostituzione dei simboli minori, per un massimo di tre, con icone Wild. Questo può accadere soltanto sui rulli da 2 a 4.
Free spins bonus: le partite gratuite si attivano quando almeno 3 scatter atterrano sulla griglia di gioco, anche e soprattutto nel corso della modalità respins. Quando si attivano le partite gratuite, viene selezionato un simbolo random che apparirà occupando l’intera ruota. La griglia di base, inoltre, si espande e le linee di pagamento arrivano al numero massimo di 16.807.
Book of Ra Magic di Novomatic;
Tut’s Twister di Yggdrasil:
Gold of Ra di WorldMatch.
Rise of Horus è una slot intrigante sotto diversi aspetti. I giocatori più navigati, ad esempio, noteranno che finalmente i classici simbolo delle lettere e del poker sono stati sostituiti da icone maggiormente caratteristiche, pur essendo stata mantenuta la suddivisione classica tra icone di valore maggiore e icone di valore minore. La cura per i dettagli, pertanto, è evidente. Il software, inoltre, guarda a una pluralità di player, offrendo un range di scommessa realmente ampio.
Rise of Horus è una slot a tema egiziano che porta i giocatori all’ingresso di un mausoleo dedicato al dio falco. Le icone che scorrono sui rulli sono tutte adattate all’ambientazione.
La slot prevede una funzione bonus che aumenta le possibilità di attivare i giri gratis. La modalità extra offre dei respins ogni volta che uno scatter atterra sul terzo rullo. Sono anche previsti eventi random con l’aggiunta di un numero casuale di Wild e free spins con griglia di gioco espansa e un numero massimo di 16.807 linee di pagamento.
La griglia di gioco di Rise of Horus è formata da 5 rulli mobili e 3 file di simboli che si ampliano nel corso dei free spin.