Ways of the Gauls Slot Machine

Ultimo Aggiornamento:18 ago 2022 Scritto da Davide Luciani

A metà strada tra mito e storia, Ways of the Gauls è una slot dal carattere misterioso e affascinante che ti porterà alla scoperta di un passato antico e mistico, in terre popolate da una civiltà ormai scomparsa: i Galli. Con una tematica che strizza l’occhio ai racconti su Asterix e Obelix, questo gioco presenta un’ambientazione originale e affascinante, in cui scoprire segreti che affondano le loro radici nella magia. Grazie alla funzione Megaways, questa slot è in grado di offrire un numero di linee di pagamento che può spaziare da 108 fino a 12.348, per via dei suoi 5 rulli verticali affiancati da un sesto rullo orizzontale posto sopra la schermata. L’RTP del gioco è calcolato al 95% mentre la volatilità è alta.

Continua la lettura
SCHERMO INTERO SCHERMO INTERO
5.0/5 su 1 Voti
5.0
Gioco disponibile in modalità soldi veri su uno dei seguenti casinò AAMS

Ai giocatori di questa slot machine è piaciuto anche

Joker Chase

Cleo’s Gold

Frozen Mirror

Piedra del Sol

COME GIOCARE A WAYS OF THE GAULS

La slot presenta immediatamente uno sfondo dal carattere evocativo: ti ritroverai all’interno di un bosco pervaso da un’aria mistica, realizzato con colori fumosi nei toni del blu. In primo piano si stagliano delle rocce con incisi simboli runici che emanano un alone luminoso, segno del potere arcano che quelle pietre custodiscono. Più indietro invece si allineano gli alberi della foresta: massicci, contorti e nodosi, coperti di muschio e foglie, oscillano sospinti da un vento leggero. Al centro del bosco si trova un laghetto, all’interno del quale si riflette la luce della luna e delle stelle. L’atmosfera è misteriosa, quasi mistica, intensificata ancora maggiormente dalla musica dai caratteri celtici.

Questo lo scenario in cui dovrai andare a girare i rulli, ricordandoti prima di piazzare la tua scommessa: il valore di partenza è di 1€ mentre quello massimo non può superare i 100€. Dalla tabella dei pagamenti, infine, potrai scoprire il payout dei vari simboli che vedrai apparire durante il gioco:

  • I simboli minori, A, K, Q, J e 10 offrono tutti un payout massimo pari a 5x ogni cinque;

  • L’ascia, che paga fino a 10x;

  • Il corno da battaglia, che paga fino a 20x;

  • L’elmo gallico, che paga fino a 20x;

  • Il guerriero, che paga fino a 50x.

BONUS E FUNZIONI SPECIALI DI WAYS OF THE GAULS

Wild/Scatter

Il simbolo Wild del gioco può apparire solo sui rulli 2, 3 e 4 e rappresenta un druido gallico. Sostituisce tutti gli altri simboli standard per aiutarti a completare combinazioni vincenti. Lo Scatter, invece, rappresenta il calderone con la pozione. Se otterrai questo simbolo almeno 3 volte, otterrai i free spin della slot.

Free spin

Inizialmente si ottengono 6 giri gratuiti ma il conteggio può essere resettato facendo comparire a schermo almeno altri 3 simboli Scatter.

Simbolo Extra Potion

Appare solo sul rullo orizzontale extra e ottimizza i simboli Wild e Bonus, migliorando la probabilità di attivare la funzione bonus o regalando moltiplicatori che possono arrivare fino a x16.

Simbolo Bonus

Questo simbolo rappresenta uno scudo di legno che può portare con sé un valore in denaro o il segno della triskele. Ottenendone almeno 6, avrai diritto a giocare nella funzione Respin speciale.

Funzione Respin

All’attivazione della funzione si avranno a disposizione 3 respin durante i quali bisogna riempire la griglia di gioco coi simboli bonus. Ognuno di questi viene bloccato in posizione e resetta il conteggio dei respin; la funzione termina quando non appaiono simboli bonus per più di 3 giri. Se tutta la schermata è riempita dai simboli, si vince il jackpot più grande presente in gioco mentre le icone la triskele offrono i jackpot minori. Questi sono di 3 tipi: Mini (500x il valore della scommessa); Minor (1000x la scommessa); Major (50.000x la scommessa).

LE NOSTRE OPINIONI SU WAYS OF THE GAULS SLOT MACHINE

Ways of the Gauls è una slot machine originale, che fa un uso brillante della funzione Megaways, accompagnata anche dalla presenza del rullo orizzontale, un elemento non di certo comune tra le slot machine. Le meccaniche nel complesso sono ben costruite per offrire un gameplay variegato e coinvolgente, pur senza risultare troppo complesse per i nuovi giocatori, mentre il comparto grafico vanta un tema poco utilizzato e realizzato con grandissima cura.

TI È PIACIUTA WAYS OF THE GAULS? SCOPRI ANCHE

Domande Frequenti

Ways of the Gauls è ambientata in un bosco mistico, terra di dominio dei druidi gallici, in cui essi praticano e apprendono la magia segreta della terra.

La slot offre un simbolo Wild, uno Scatter per ottenere giri gratuiti e la funzione speciale Respin che permette di vincere un jackpot.

In Ways of the Gauls sono presenti 5 rulli verticali e uno orizzontale e un massimo di 12.348 linee di pagamento.