12 cose che solo i giocatori online possono comprendere

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
12 cose che solo i giocatori online possono comprendere

Indipendentemente dal fatto che vi dedicate al gioco d'azzardo online per puro divertimento o perché è la vostra professione, non v'è alcun dubbio che si tratta di un hobby interessante attraverso il quale si possono guadagnare soldi. Sicuramente non vi aspettavate di imbattervi in molte di queste sorprese, quando avete iniziato a giocare ...

1. Diventate maestri del bluff

Vostra madre ed i vostri insegnanti vi hanno insegnato a dire sempre la verità o tenere la bocca chiusa, ma dovete dimenticare questo consiglio se volete diventare dei giocatori online di successo. È importante 'essere disonesti' per avere successo nei giochi online che richiedono doti strategiche, soprattutto nel poker online, e sicuramente non dovreste usare questa capacità come una scusa per mentire nella vita reale, ma è sicuramente necessario sapere quando è il momento giusto per bluffare.

2. Siete contenti di aver studiato con interesse la statistica

Certamente avete pensato che non avreste mai avuto l’occasione di mettere in pratica i concetti di statistica appresi tra i banchi di scuola, ma nel diventare giocatori online vi siete resi conto di quanto la statistica sia importante giorno dopo giorno. I vantaggi dipendono dalla vostra capacità di calcolare le probabilità di vincere a qualsiasi gioco e assumersi di conseguenza i rischi, dote indispensabile nel blackjack online e nell’onnipresente poker.

3. Vi abituate agli “alti e bassi”

I giochi online ricordano molto la compravendita di azioni. Ci saranno giorni in cui tutto va alla grande e altri in cui le cose non vanno per il verso giusto. Dopo qualche tempo, vi rendete conto che questo hobby comporta degli alti e bassi. Col tempo imparerete a gestire gli eventi e ad adottare le giuste strategie per superare i giorni in cui ottenete solo brutte carte.

4. Vita umana? Che cos'è?

Siete dei giocatori a tempo pieno o dei professionisti? Non c'è bisogno di uscire di casa ogni giorno, come le persone con lavori normali. A volte dovete anche lavorare durante le ore più strane per giocare contro persone di altre zone del mondo, quindi difficilmente potete fare progetti con i vostri amici. È facile cadere nella routine dopo un po' e pensare che l'unica persona che esiste al di là di Internet è il ragazzo che consegna le pizze a casa vostra ogni notte. Ricordate sempre le regole del 'Giocare Responsabile'.

5. Potrebbe essere necessario trasferirvi a causa del vostro lavoro online

Se siete dei professionisti del gioco online, questa situazione vi risulterà familiare. Molto probabilmente, i vostri amici pensano che uno dei vantaggi di essere giocatore online è che si può lavorare da qualsiasi luogo. Purtroppo, non è sempre così. Le giurisdizioni possono modificare i regolamenti in pochissimo tempo, così il vostro gioco da casinò favorito potrebbe essere improvvisamente vietato o le tasse crescono in maniera esorbitante.

Questo potrebbe significare che è necessario trasferirsi in un altro paese che presenta normative più ragionevoli come è il caso dei giocatori di poker degli Stati Uniti, che hanno dovuto trasferirsi in Canada dopo il Black Friday o i giocatori francesi che stanno lasciando il paese a causa delle rigide modifiche normative. Può risultare assurdo doversi trasferire per proseguire la vostra carriera come giocatore online, ma a volte è necessario.

7. Il vostro miglior amico si chiama “GR8STREAK983”

I giocatori a tempo pieno e i super appassionati si identificheranno molto con questo concetto. La maggior parte del vostro tempo la dedicherete a parlare con altri giocatori online e alla fine, potreste anche arrivare a dimenticare il loro vero nome. Se mai avrete l’occasione di conoscerli nella vita reale, probabilmente vi dirigerete a loro usando i loro pseudonimi.

8. Siete sottoposti ai controlli fiscali ogni anno

Se ottenete grandi guadagni con il gioco (e fate le cose per bene facendo la vostra dichiarazione dei redditi), probabilmente attirerete l'attenzione delle autorità fiscali. Questi ritengono che non siete stati molto attenti con le vostre tasse, quindi vi troverete ad essere sottoposti a verifiche fiscali ogni anno.

9. Siete sottoposti a continui controlli aeroportuali durante i vostri viaggi

Alcuni governi credono ancora che il gioco d'azzardo online è un modo comune per riciclare il denaro. Questo è totalmente assurdo dal momento che i giocatori online spesso devono passare attraverso controlli più severi rispetto alla maggior parte dei dipendenti pubblici.Indipendentemente da ciò, potrebbero anche pensare che siete legati alla criminalità organizzata, quindi non dovete preoccuparvi se vi fermano ad ogni punto di controllo.

10. La gente non capisce come siete finiti a giocare a poker, pur avendo un lavoro

Victoria Coren, Andy Bloc, James Grosjean e molti altri giocatori hanno frequentato università di grande prestigio. Sono molti i giocatori online che hanno ricevuto un’alta formazione. Pertanto, non vi sorprendete se le persone si chiedono perché vi guadagnate da vivere con il gioco, anche se poi sono curiosi di sapere in cosa consiste il vostro lavoro.

11. Cominciate a pensare che la metà della popolazione vive in paesi di cui ignorate l’esistenza.

Una delle cose più belle del gioco online è che si possono conoscere persone meravigliose provenienti da tutto il mondo. Tuttavia, non si può mai arrivare a indovinare dove queste persone vivono, poiché la maggior parte di loro giocano in paesi di cui ignorate l'esistenza.

12. Cominciate a credere che le persone che dormono otto ore al giorno hanno qualche problema.

A volte dovete aspettare che i giocatori internazionali si sveglino per ottenere profitti decenti. Questo potrebbe provocare disturbi del sonno, al punto che vi identificate di più con gli operatori sanitari e i “turnisti” rispetto a coloro che hanno un orario lavorativo standard.

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.