Slot Machine Online: la top 5 dell'estate 2016

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
Slot Machine Online: la top 5 dell'estate 2016

Le slot machine online sono senza dubbio uno dei fenomeni del momento nell’ambito dell’iGaming. I recenti dati che emergono da siti specializzati hanno evidenziato come il settore dei casinò games in Italia sia letteralmente trascinato dalle le slot machine online, che occupano attualmente il 60% del mercato italiano. Parallelamente al settore a pagamento regolamentato AAMS, stanno riscuotendo un grande successo anche le slot machine gratis online, grazie ad un playgame che li rende ormai paragonabili a pieno titolo ai giochi con più popolarita presenti sulle piattaforme HTML5, flash e sugli storie Google, Android e WindowsPhone.

In questo speciale academy recensiremo le novità più gettonate dagli utenti lo scorso mese di giugno.

Holmes & the Stolen Stones

Ispirata ad un classico della letteratura e del cinema inglese, la slot machine Holmes & the Stolen Stones si snoda in una serie di indagini finalizzate alla cattura di pericolosi criminali, una simbiosi perfetta tra gambling e avventura che sta riscuotendo un notevole successo tra gli utenti.

Dal punto di vista del playgame, la slot presenta 5 rulli e 20 linee di puntata che pagano in entrambe le direzioni, tramite i 5 simboli che raffigurano i due protagonisti assoluti del gioco. Interessanti le numerose funzioni speciali, attivabili attraverso le combinazioni di simboli speciali come il Wild, lo Scatter e il Bonus.

Nirvana Slot Machine

Prodotta dal colosso Yggdrasil, la Nirvana Slot Machine è l'ideale per gli amanti dello stile zen e delle ambientazioni esoteriche. La slot machine, che eccelle per un comparto grafico in alta definizione ed un sistema di gioco piuttosto articolato, presente 5 rulli e 20 linee di puntata, una payout massimo di 100 euro e numerose combinazioni vincenti che permettono di moltiplicare la potenziali vincite da 5 a 250 volte la puntata iniziale. Il fiore all'occhiello della slot è, senza dubbio, la presenza di 3 bonus Free Spins, che permettono di attivare le funzioni speciali Wild Seeds, Mega Reel e Nudge Reels.

Monkey King

Un altro tra i prodotti più interessanti diffusi nell'ultimo mese dagli sviluppatori Yggdrasil è la slot machine King. Ambientazione selvaggia ben riprodotta dal punto di vista grafico e tradotta nel playgame grazie all'utilizzo di simboli tematici che raffigurano anfore e manufatti. Dal punto di vista del playgame, la slot prevede un sistema di gioco con 5 rulli e numerosi combinazioni vincenti. Le due funzioni speciali associate al simbolo Wild, la Sticky Wild e la Wild Count Down, e i tre bonus Free Spins associati invece allo Scatter, rappresentano gli elementi più interessanti per gli utenti.

Bicicleta

L’effetto Euro2016 si fa sentire, e forte, anche nell’universo del gambling. La slot machine Bicicleta rievoca a livello grafico le atmosfere dei grandi stadi europei e proietta il giocatore in un'esperienza di gioco paragonabile ad una finale di Champions League, grazie all’utilizzo di simboli strettamente legati al calcio, come trofei e avatar dei giocatori più conosciuti del panorama internazionale. Per quanto riguarda il playgame la slot si articola in 5 rulli e 25 linee di puntata, simboli a tema e simboli speciali quali Wild, Scatter e Bonus, l’ultimo dei quali capace di erogare ottimi premi in denaro o giocate gratuite in funzione della modalità di gioco durante il quale viene attivato.

Starburst

Chiudiamo la nostra rassegna con un prodotto sempre verde. Stiamo parlando ovviamente di Starburst, uno dei must per gli amanti delle slot machine online. Un'insieme di colori opportunamente combinati e il ritmo incalzante del gioco proiettano il giocatore in una atmosfera arcade, tanto amata dai gamers aficionados degli anni '90. Prodotta dal colosso NetEntertainment. la slot machine ruota intorno alle combinazioni dei classici simboli Wild, che durante il gioco si possono convertire in Starburst Wild, offrendo al giocatore un massimo di 3 re-spin gratuite. Tale simbolo ha la funzione di jolly in quanto può sostituire tutti gli altri simboli e permetterti di creare combinazioni vincenti ad alto rendimento

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.