Bettor Time, arriva l'app che ripristina il gioco sano

Ultimo Aggiornamento 20 giu 2021
Bettor Time, arriva l'app che ripristina il gioco sano

Importanti novità per Kindred, che ha stretto una partnership con Zafty Intelligence e European Association for the Study of Gambling (EASG) per lanciare la sua app "Bettor Time", la cui finalità è quella di generare lo 0% delle entrate dal gioco d'azzardo dannoso entro il 2023.

Che cos'è Bettor Time e come funziona

L'app Bettor Time è progettata per aiutare i clienti a mantenere il controllo del proprio comportamento di gioco monitorando l'utilizzo dell'app e avvisando gli utenti in tempo reale di cambiamenti potenzialmente dannosi nelle loro abitudini di spesa o di gioco.

Gli utenti dell'app saranno in grado di controllare il proprio utilizzo di tutte le app di gioco d'azzardo indipendentemente dall'operatore, tramite Bettor Time, mantenendo l'anonimato. Inoltre, gli utenti saranno in grado di utilizzare Bettor Time per impostare i limiti di utilizzo e monitorare il loro utilizzo effettivo nel tempo, mentre alcune funzionalità aggiuntive consentiranno ai clienti di impostare limiti giornalieri e bloccare l'uso delle app di scommesse durante periodi specifici della settimana.

La tecnologia alla base de Bettor Time

Gli esclusivi algoritmi di machine learning di Zafty prendono l'attività registrata e apprendono il comportamento di ciascun utente. Una volta stabilita questa linea di base, il sistema può monitorare i cambiamenti nell'attività, a volte molto sottili, che potrebbero indicare i primi segni di comportamento problematico.

Maris Catania, Responsabile del gioco responsabile e della ricerca, Kindred Group, ha sottolineato l'orgoglio di promuovere quest'app e il consiglio ad altri operatori dii seguirla, "l'app Bettor Time è infatti in linea con l'impegno di zero per cento di entrate dal gioco d'azzardo dannoso entro il 2023".

"La tecnologia alla base di questa app consente di analizzare il comportamento di ciascun utente e, di conseguenze, li può aiutare a prendere decisioni più informate e responsabili sul loro gioco. Infatti, in base al livello del loro comportamento, l'app sarà in grado di consigliare funzionalità e supporto su misura, utili per regolare le azioni dei giocatori e ripristinare un livello di gioco sano".

L'app rappresenta una svolta a livello globale, una tecnologia che potrebbe aiutare i migliori casinò online a implementare gli strumenti di tutela degli utenti.

{firstName} {lastName} photo

Natalia Chiaravalloti

: Copywriter Gambling Expert

Copywriter specializzata e correttrice bozze. Da quasi 10 anni si occupa di della revisione di contenuti legati al gambling e nell'analisi di casinò online.