Da Phil Ivey a Di Dong: i 5 paperoni della storia del poker online

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
Da Phil Ivey  a Di Dong: i 5 paperoni della storia del poker online

Phil ‘OMGClayAiken’ Galfond è entrato nella storia del poker per aver incassato vita oltre 10 milioni di dollari in soli sette giorni, grazie ad un filotto inarrestabile di vittorie su vittorie in tavoli virtuali, tra cui un enorme montepremi di 800.000 dollari in un solo giorno.

Oltre a Galfond, quali sono gli altri high-stakes che hanno incassato più dollari nella storia recente del poker online? La nostra redazione, dopo una accurata ricerca, ha stilato una classifica dei cinque ‘Paperoni’ del tavolo verde.

1. Phil Ivey - 19.242.743$

Non dovrebbe essere una sorpresa vedere il migliore giocatore al mondo, seduto comodamente sul trono con oltre 19 milioni di dollari di profitto vita. Ivey non si limita a costruire il suo impero solo nel mondo virtuale. In carriera il fenomeno di Riverside ha vinto oltre 17,6 milioni di dollari in tornei live, 9 braccialetti World Series of Poker (WSOP), vanta inoltre 8 tavoli finali e una vittoria al World Poker Tour. urante la partnership di Ivey con FTP, l’high-stake percepiva uno stipendio mensile di 920 mila, infine l’uomo dei grandi numeri è riuscito nell’impresa di guadagnare 11,5 milioni dollari ai tavoli del baccarat in appena due sessioni al Mayfair di Londra.

Caratteristiche: Giocatore eclettico, eccelle in quasi tutte le varianti di poker

2. Patrik Antonius 11.315.549 $

La stella finlandese Patrik Antonius ama cimentarsi in tutte le varietà del poker moderno ed è stato il vincitore del piatto online più grande della storia quando ha strappato 1.356,947 mila dollari al giovane svedese Viktor 'Isildur1’ Blom nel lontano 2009. Ha guadagnato oltre 6 milioni di dollari nei tornei live ed è sposato con la borsista di poker Maya Geller.

Caratteristiche: Il suo marchio di fabbrica è comunque il cash game online, oltre ad essere uno degli uomini più invidiati al mondo a causa della sua bellezza

3. Phil Galfond 10.035.683 $

Phil Galfond è uno dei migliori giocatori di poker del mondo. Il nativo del Maryland è talmente onesto da essere stato l'unico giocatore al mondo a non accettare la sfida del ‘pollo’ Dwan Tom 'durrrr’ nel periodo di massimo splendore del fenomeno online. Nel 2009 ha co-fondato la BluefirePoker, un sito di formazione online di grande successo. Quando Galfond lasciò il vecchio portale per dedicarsi alla sua nuova avventura online RunitOnce.com, il socio di BluefirePoker lo ha citato in giudizio per non aver pagato il 38.33% dei profitti. Galfond è un personaggio piuttosto schivo e raramente ha fatto delle apparizioni nel circuito dei tornei dal vivo, tuttavia possiede ancora un braccialetto WSOP vinto nel 2008.

Caratteristiche: Imprenditore e professore del poker in tutte le sue forme

4. Di Dang 7.411.127 $

Di è uno dei famosi fratelli Dang che stanno monopolizzando il mondo del poker online negli ultimi anni. Entrambi hanno imparato a giocare a poker durante gli anni del collage, e grazie al lavoro di brainstorming hanno rapidamente scalato le classifiche mondiali nel cash game. Nel 2011 Di Dang decise di avviare una nuova attività di ristorazione nei pressi della sua casa in Virginia del Nord, mentre nel 2012 inizio a cooperare con Phil Galfond nelle vesti di trainer sul portale RunitOnce.com. Dang è un altro players che non ama i rifletti puntati sui tornei dal vivo, ma si è classificato all’11eismo posto all’High Roller di Macao 2012, incassando oltre 500.000 dollari e il cambiamento.

Caratteristiche: Cura in maniera maniacale la strategia di gioco

5. Daniel Cates 7.411.127 $

Daniel Cates, classe 1989, è uno dei giocatore di poker più interessanti del panoroma mondiale. L’ascesa dello statunitense originario di Bowie, nel Maryland, è stata rapido quanto.“jungleman12” ha raschiato il barile nei primi anni di carriera, ma la sua abilità lo ha portato all’apice del cash game fino al fatidico dicembre 2009 quandoincrocia “Isildur1”: lo svedese gli presenterà un conto salato, sottraendogli in un solo giorno circa 500.000 $. Cates va in crisi e decide di allontanarsi momentaneamente dal gioco. Nel 2012 riprende il cammino che lo portò in 3 anni ad incassare diversi milioni di euro. Come Dang e Galfond, Cates è un volto che vedrete raramente nel circuito dei tornei live, dove ha ottenuto un secondo e un quinto posto alle Premier Leagues PartyPoker e un tavolo finale NBC Heads-Up Championships. Le sue vincite nei tornei dal vivo attualmente a soli 527 mila dollari.

Caratteristiche: Quasi imbattibile nell’uno contro uno

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.