Freeroll: giocare a poker senza spendere nulla

Ultimo Aggiornamento 30 gen 2019
Freeroll: giocare a poker senza spendere nulla

Se vi piacciono i tornei di poker online ma preferite giocare senza sentire la pressione dei soldi e con la possibilità di costruire un bankroll per il gioco partendo da zero, allora vi conviene concentrarvi sui freeroll.

Si tratta di normali tornei di poker online, senza nessuna quota di iscrizione, che offrono tanto divertimento e che mettono in palio montepremi in denaro reale con cui potete costruire il vostro capitale per il gioco. Partendo dai freeroll e senza mai depositare un centesimo è possibile conseguire vittorie insperate.

Questo genere di tornei sono generalmente delle promozioni lanciate dalle poker rooms per attirare clienti, per fidelizzarli e ricompensarli con interessanti premi in bonus.

Sono molto utili anche per chi vuole imparare a giocare a poker o per chi vuole migliorare le proprie abilità.

Come iscriversi ad un torneo freeroll

La procedura che dovrete seguire per partecipare a un freeroll è molto semplice. Innanzitutto bisogna cercare i freeroll nella lobby dei siti di poker online o dei migliori casinò online AAMS, registrarsi e cliccare sul pulsante che permette di iscriversi alla partita. Come abbiamo detto in precedenza questa variante di torneo non comporta alcuna quota d'iscrizione.

Indi consultate la tabella dei premi per capire cosa c'è in palio. Di solito si tratta di ticket o bonus da spendere nella stessa room.

Caratteristiche dei tornei freeroll nelle poker room

Di norma le varie poker room non impongono alcun limite al numero di tornei freeroll a cui un giocatore può partecipare tra quelli organizzati. Tuttavia, bisogna considerare che ad alcuni tornei freeroll possono partecipare solo quei giocatori che hanno determinati requisiti, ad esempio, un certo livello nello status VIP o un determinato numero di punti fedeltà. Questi tornei freeroll ad "accesso limitato" vengono organizzati per premiare e ringraziare i giocatori più attivi.

Poiché permettono di giocare a poker gratis, i tornei freeroll possono anche essere utilizzati per testare nuovi metodi di gioco o strategie appena imparate a cui non si è abituati, invece di farlo rischiando i propri soldi nei tavoli con buy-in o peggio nei tavoli cash.

Stile di gioco

Prestate attenzione allo stile di gioco adottato dai giocatori nei freeroll: di solito è alquanto bizzarro, nel senso che, non avendo investito nulla e non avendo nulla da perdere, giocano in maniera un po' pazza.

I giocatori tendono ad affidarsi completamente alla fortuna e a giocare senza impegno proprio perché non c'è niente in palio.

Nei freeroll si ritrovano generalmente due tipologie di giocatori:

  • Quelli che non hanno la benché minima idea di cosa significhi giocare a poker.
  • Quelli per i quali il tipo di torneo non ha alcuna importanza.

In altre parole, vi sono giocatori che non si rendono nemmeno conto di cosa stanno facendo e altri che vogliono unicamente divertirsi.

In alcuni casi il gioco può risultare addirittura più incontrollato in caso di “play money”, (ovvero giocare con denaro finto).

Freroll vs Playmoney

Il play money è un'altra modalità utile per giocare a poker gratuitamente e identifica tutte quelle partite dove nessuno ha speso per partecipare e non c'è niente di economicamente concreto in palio. Molte persone giocano queste partite semplicemente per passare il tempo o per imparare le basi del poker. Le "abilità" che imparate nelle partite a soldi finti, possono esservi di aiuto nelle partite a soldi veri, ma esiste la possibilità che impariate cattive abitudini che possono ripercuotersi negativamente sulle vostre abilità nelle partite a soldi veri.

{firstName} {lastName} photo

Natalia Chiaravalloti

: Copywriter Gambling Expert

Copywriter specializzata e correttrice bozze. Da quasi 10 anni si occupa di della revisione di contenuti legati al gambling e nell'analisi di casinò online.