Gambling, i cinque giochi da casinò più giocati

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
Gambling, i cinque giochi da casinò più giocati

Western, tema classico e stile americano, non ci sono regole nelle preferenze dei casinò games da parte degli utenti internet. I cinque più cliccati dalla rete

Le slot machine terrestri conquistano, quelle su internet divertono. Per le aziende di gambling la progettazione di una macchinetta da posizionare in un centro di scommesse differisce dal procedimento che porta a scegliere la grafica di un nuovo gioco online. Sulla rete la concorrenza è feroce, ed elaborare il tema giusto può fare la differenza tra un buon sito e una slot machine di successo. Di seguito elenchiamo i cinque giochi da casinò più cliccati in rete, abbozzandone il tema e il funzionamento.

All American

Il più classico video poker con l'aggiunta dell'ispirazione americana, patria del grande gioco d'azzardo. Le possibilità di vincita sono molte, distribuite su diverse combinazioni. Il minimo per vincere è avere una coppia di jack, ma puntando 5 monete se ne possono vincere 4000 (jackpot massimo) nel caso in cui si pescasse una scala reale. Rispetto ad altre versioni di video poker, All American ha in più la funzione del "raddoppio" che può essere attivata a ogni vincita. Inoltre per chi vuole rischiare di meno è disponibile anche il “mezzo raddoppio”, per assicurarsi comunque almeno una parte della quota precedente.

Book of Ra

L'affascinante e misterioso tema dell'Antico Egitto è ripreso in questa particolare slot machine. Il gioco è in realtà una trasposizione di uno dei temi più richiesti nelle macchinette dei casinò, tanto da essere diventato un classico per gli appassionati di genere. Dal punto di vista tecnico, Book of Ra presenta cinque rulli con un massimo di nove linee di puntata, in cui il ruolo più importante è assunto proprio dal libro di Ra. Il simbolo che dà il nome alla slot ha funzione di Wild e Scatter per attivare la modalità Free Spins.

Dead or Alive

Chi non ha mai sognato di essere protagonista di uno scenario da Western, con sparatorie nel Far West e giocate losche nei saloon? Il successo di questa slot deve molto alla sua ambientazione da film di Sergio Leone, un vero must per gli appassionati di genere. Come per Book of Ra, Dead or Alive è dotata di cinque rulli e nove linee di puntata massime. In più però garantisce alcune imprevedibili funzioni speciali, pensate per riprodurre l'incertezza che regnava nelle terre dell'Ovest americano. I colpi di scena saranno all'ordine della giocata, con un vero e proprio duello contro la slot.

Treasures of Troy

Dagli USA alla Grecia antica il passo è breve, almeno in rete. Gli eroi celebrati nei poemi omerici hanno vissuto una seconda giovinezza nell'immaginario comune a partire dall'uscita di “Troy”, con Brad Pitt nel ruolo di Achille. L'epica battaglia per l'assedio della città viene riproposta, con i suoi protagonisti, nell'assalto al jackpot della slot. Treasures of Troy ha 40 normali paylines, ma con la modalità multiway arriva a proporre 1024 modi di vincere. Con i vari simboli Wild, Scatter e Free Spins si possono vincere anche 20 giri gratis.

Wild Water

Lo scenario cambia in questa slot machine che ha come target tutti i malati di surf e sport esotici. I protagonisti infatti sono cinque surfisti, l'ambientazione gli anni della cultura hippy. I nostalgici ricorrono con frequenza al gioco, magari per vivere una seconda giovinezza. La particolarità di Wild Water è che ogni surfista occupa un intero rullo, mentre le linee di puntata sono 20. Il simbolo Wild è rappresentato dallo squalo, che nella modalità Girl Gratis può essere espandibile.

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.