Guida al gioco d'azzardo di Las Vegas: i migliori casinò per ogni gioco

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
Guida al gioco d'azzardo di Las Vegas: i migliori casinò per ogni gioco

Dalla collaborazione di Anthony Curtis con alcuni giocatori professionisti alla redazione della “Guida non ufficiale ai casinò di Las Vegas”, abbiamo effettuato una selezione dei posti migliori per ogni tipologia di gioco che troverete qui sotto.

Le regole per i giochi da casinò variano da città a città, così come le nostre probabilità di portare a casa un incasso da sogno o una pesante sconfitta. Tuttavia, alcuni casinò presentano delle regole players-friendly, che supportate dall'abilità dei giocatori sono in grado di fornire un rendimento in termini di incassi superiore alla concorrenza. Qualsiasi casa da gioco di Las Vegas può essere allo stesso tempo uno dei posti migliori e peggiori per giocare al casinò.

BLACKJACK

image

La scelta è ricaduta su un piccolo casinò della Strip chiamato Alamo, situato all'angolo tra la Blue Diamond Road e il Dean Martin Drive, che presenta due tavoli da gioco con le regole di blackjack migliori di Las Vegas.

QUARTER SLOT & KENO

image

Dal momento che è impossibile stabilire quale sia la slot machine più adatta ad incassare jackpot e premi da sballo, la scelta migliore deve ricadere sempre su quel casinò che presenta il miglior compromesso tra la politica liberale del gambling e i benefici a favore del giocatore. El Cortez, oltre ad essere una delle migliori case da gioco di Las Vegas, è il casinò che maggiormente si avvicina a tale obiettivo. El Cortez è il casinò con i migliori rendimenti medi rispetto alla norma, oltre ad offrire buone promozioni per i giocatori. Negli ultimi anni ha subito un restyling che ne ha innalzato il livello.

DOLLAR SLOT

image

Per quanto riguarda la tipologia “Slot Dollar” il numero uno nella Sin City è il Palms. Il casinò in questione, oltre a essere un buon club, offre numerose promozioni e bonus con rendimenti elevati soprattutto nel settore dei video poker.

CRAPS

image

“La Mecca” dei dadi è senza dubbio il Casino Royale situato nel cuore della Strip. Le generose quote multiple 20X lo rendo il migliore in città per questa categoria di giochi classici, ma non sono da sottovalutare anche le promozioni offerte nella medesima tipologia dal Main Street Station.

QUARTER VIDEO POKER

image

Trovare il 100% del payback nel gioco d'azzardo è un'impresa da titani, ma non per il casinò The D. Le migliori macchine sono situate al secondo piano del Vue Bar: si tratta di slot con jackpot progressivi che salgono rapidamente e consentono ai players di ottenere dei buoni rendimenti in termini di incassi.

ROULETTE

image

Uno dei sogni degli appassionati di roulette è quello di incontrare una ruota con un solo zero, in netto contrasto con le classiche a due zeri. Nella Sin City ce ne sono diverse, ma quasi tutte sono ospitate dalle room high-limits. Il Mirage è uno dei pochi casinò con un singolo zero gioco sul piano principale.

BACCARAT

image

Il Palace Station è “La Mecca” dei tavoli di baccarat. Offre tavoli da giochi 24 ore su 24, minimi bassi e le commissioni più economiche dell'intera città, il tutto condito da un ottimo servizio di ristorazione ai tavoli da gioco.

BINGO

image

Una buona strategia per ottenere incassi corposi al bingo è quella di giocare nelle sale aperte più di recente, dove i gestori offrono promozioni allettanti per costruire il loro business. L'ultimo ad aprire in ordine di tempo è il Green Valley Ranch, un antico teatro convertito dai gestori della struttura nella sala di bingo più cool del momento.

POKER

image

Dipendenti stakanovisti e efficienti, ampio ventaglio di varianti del poker, tornei live qualificati e un guadagno di due dollari per ora a tutti i livelli di gioco. Il casinò Aria è uno dei migliori per giocare a Poker, tanto da gestire anche la famosa room dedicata al fenomeno Ivey.

LET IT RIDE

image

Una delle caratteristiche ricercate dai giocatori di Let It Ride è il requisito minimo di scommessa basso. Il Four Queens è il numero uno in assoluto di Las Vegas con la soglia fissata a quota 5 dollari. La casà da gioco offre inoltre una mailing list con tutti gli aggiornamenti utili ai players.

CARIBBEAN STUD

image

Trovare dei tavoli di Caribbean Stud è sempre più difficile nella Strip, tuttavia il The Venetian presenta ancora due tavoli di ottimo livello frequentati da tutti gli appassionati di una delle varianti più particolari del gioco d'azzardo.

PAI GOW POKER

image

Il Gold Coast è il casinò preferito dai giocatori locali del Pai Gow Poker, dove l'azione è costante e i minimi sono bassi.

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.