I cinque giochi di blackjack gratis più popolari della rete

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
I cinque giochi di blackjack gratis più popolari della rete

Il Blackjack (o Ventuno) è uno dei più popolari giochi di carte offerto dai casinò. Lo scopo del gioco è quello di battere il banco, rappresentato dal casinò, ottenendo un punteggio di 21 o molto vicino a esso. E’ necessario non oltrepassare questo valore, altrimenti si “sballa” e si perde automaticamente. Affonda le sue radici nella Francia del diciassettesimo secolo, allora chiamato col nome di “Vingt-et-Un”. In seguito alla diffusione di Internet nei primi anni 90 e la comparsa dei primi casinò online, il Blackjack è approdato in rete, convertendosi in uno dei giochi d’azzardo online più amato dai players di tutto il mondo.

Di seguito i cinque giochi di blackjack gratis che spopolano su Internet. Le versioni gratis vi permettono di provare il gioco gratuitamente per poter poi scegliere la vostra variante di blackjack online favorita ed iniziare a giocare.

BlackJack Classic

Per giocare si utilizzano quattro mazzi standard da 52 carte, jolly esclusi. Le carte dal 2 al 10 hanno il rispettivo valore nominale. Le figure del blackjack classic gratis, re, regina e jack, valgono 10. Gli assi valgono 1 o 11.

È la versione più semplice del gioco. La partita si svolge tra player e dealer, e lo scopo è quello di totalizzare o avvicinarsi a 21. Chi ottiene il punteggio più alto vince. Chi supera il 21, sballa e rimane fuori dal gioco. Se gocatore e banco ottengono lo stesso punteggio si verifica un pareggio.

Il Blackjack Classic presenta le tradizionali 5 posizioni al tavolo di gioco e offre tre differenti livelli di puntata: bassa, normale e alta.

BlackJack Pro Series

BlackJack Pro Series presenta una grafica accurata e con animazioni 3D. Permette di giocare da 1 a 3 mani in contemporanea. Per giocare sono necessari 4 mazzi di carte standard da 52 unità ognuno, esclusi i jolly. Le carte dal 2 al 10 hanno valore nominale. La Regina e il Jack valgono 10. Gli assi possono valere 1 o 11. Le carte vengono mescolate ad ogni round.

Una delle caratteristiche peculiari del gioco è la puntata laterale o Double Jack. Si tratta di una puntata opzionale che ogni giocatore può piazzare in aggiunta a quelle tradizionali. Quando viene giocato sulle prime due carte, il Double Jack side bet, regala una vincita massima pari a 100 volte la puntata. Blackjack Pro Series è disponibile nelle varianti "low roller", "standard" e "high roller".

Single Deck Blackjack

Si gioca con un solo mazzo di carte e una sola mano. Il valore delle carte è lo stesso del Blackjack classico: il 10 e le figure valgono 10 e l’asso, a seconda della mano, può assumere un valore da 1 a 11. Le altre carte mantengono il loro valore nominale. Nel Singledeck blackjack gratis quando il giocatore e il banco raggiungono lo stesso punteggio, si ottiene un push, ossia parità: in questo caso la puntata viene rimborsata. Se entrambi i giocatori ottengono 21, vince il banco. Single Deck Blackjack presenta un payout 3:2 su Blackjack e 2:1 sull'assicurazione.

Pontoon Blackjack

Pontoon Blackjack gratis online è la versione inglese del blackjack online: si gioca con sei mazzi standard da 52 carte, esclusi i jolly. La versione gratis online presenta una particolarità: il dealer riceve le carte coperte e le scoprirà solo quando il player avrà effettuato la sua giocata. Per vincere, oltre ad ottenere un punteggio più vicino a 21, è necessario ottenere un Pontoon, ossia un asso con una carta che ha valore 10. Le combinazioni più alte, oltre al Pontoon, sono: 5 card trick o Charlie: totalizzare 21 con 5 carte. Una mano con 4 o 3 carte con valore 21 o meno.

Il payout massimo è 2:1. Pontoon Pro Series è un multilinea e presenta 3 versioni, "low roller", "standard" e "high roller".

Double Exposure Blackjack

È uno dei classici giochi utilizzati nei casinò di Las Vegas. Si basa sulle regole del Blackjack online classico, dove le figure hanno valore 10, gli assi 11 o 1 e le altre carte hanno il loro valore nominale. Presenta però una grande differenza rispetto alla versione classica: entrambe le carte del dealer sono scoperte. Ciò permetterà di conoscere il punteggio delle carte del mazziere e di giocare di conseguenza, aumentando le vostre possibilità di vincita. Da qui deriva il suo nome DoubleExposure, appunto doppia esposizione.

Double Exposure Blackjack è una delle versioni più riuscite del gioco proprio per questa caratteristica.

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.