Le 5 migliori roulette online gratis del 2016

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
Le 5 migliori roulette online gratis del 2016

La storia della roulette affonda le sue radici nel XVIII secolo, apparsa come un mix tra i giochi da tavolo inglesi e italiani. Il nome "roulette" deriva dal fatto che è nata in Francia, anche se esistono diverse teorie contrastanti al rispetto.

Il gioco della Roulette rappresenta una costante immancabile non solo nei casinò fisici di tutto il mondo, ma anche delle piattaforme di casinò online. I software online che permettono di giocare alla roulette sono molto semplici e presentano interfacce intuitive. Il gioco mette a disposizione del giocatore diversi tipi di puntata, ossia numero singolo, più combinazioni di numeri, il colore rosso o nero ed inoltre l’opzione pari o dispari. Ogni player può scegliere liberamente la sua strategia e l’ammontare della puntata che desidera effettuare.

Le roulette online gratis, offerte da diversi casinò, presentano un simulatore che permette di capire come funziona il gioco e imparare le regole di base, prima di decidere se investire soldi veri.

Di seguito analizzeremo le 5 migliori versioni di roulette gratis online del 2016.

Roulette Pro

È una delle versioni più popolari di roulette online. La grafica rappresenta uno dei punti di forza di Roulette Pro, accattivante ed arricchita con diversi comandi e controlli extra. La versione del gioco è così realistica tanto che vi sembrerà di giocare in un vero casinò. Segue le stesse regole della roulette francese e presenta la funzione puntate speciali, su cui il giocatore potrà piazzare le sue scommesse. La ruota è divisa in 37 settori, con i numeri da 1 a 6, alternati tra rosso e nero. Lo zero è colorato di verde. Presenta le funzioni l'auto-play, statistiche e andamento delle puntate.

Bonus Roulette

La Bonus Roulette è una variante della roulette francese ed offerta da tantissimi casinò online, deve il suo nome alla possibilità di scegliere se raddoppiare o triplicare la vincita che si ottiene tramite il gioco bonus. Una volta ottenuta una vincita alla roulette spetterà a voi decidere se riscuoterla o se re-investirla nel gioco bonus. Se deciderete per la seconda opzione, comparirà una ruota con 5 scritte. Se la ruota si ferma su:

  1. Metà: la cifra vinta viene dimezzata
  2. X1: vincerete la somma che avete puntato
  3. X2: raddoppiate la somma scommessa
  4. X3: triplicate la somma scommessa
  5. Perdi: perdete la somma scommessa.

French Roulette Pro

La roulette online francese presente in tutto il parco giochi da tavolo offerto dai casinò online AAMS è la più popolare e la più giocata in tutto il mondo. La caratteristica che la contraddistingue è il margine del banco, più ridotto rispetto alla versione americana che presenta il doppio zero. La presenza di un solo zero, rappresenta un grande vantaggio per il giocatore.

Un’altra caratteristica che la distingue dalle altre varianti è la presenza di 36 numeri più lo zero, caselle a colori alternati e lo 0 di colore verde. Tabellone interattivo, design intuitivo e annunci vocali rendono l’esperienza di gioco ancora più accattivante. Attraverso il tabellone interattivo, potrete controllare statistiche, memorizzare le giocate preferite, visionare i “numeri caldi”, ossia quelli che stanno pagando di più, e quelli "freddi", cioè quelli che tardano ad uscire.

Roulette Silver

La roulette silver deve il nome al suo aspetto estetico che la distingue dalla roulette classica francese per la presenza del tavolo di colore blu e la ruota di colore argento, “silver” in inglese. A parte questa caratteristica, le regole del gioco non presentano alcuna variazione rispetto alla roulette classica.

La grafica del gioco tridimensionale, è tra le più accattivanti tra le roulette online, curatissima nei dettagli e ricca di effetti speciali. Per cominciare a divertirvi con Roulette Silver online, dovrete stabilire il valore delle puntate scegliendo il valore ed il numero di gettoni da puntare, far girare la ruota, e aspettare che la pallina si fermi su uno dei numeri.

Un piccolo riquadro vi permetterà di visualizzare i risultati ottenuti e di analizzare le statistiche che vi saranno utili al momento di scegliere la vostra puntata.

Easy Roulette

Easy Roulette, versione della roulette francese prodotta da iSoftBet, è stata appositamente sviluppata per giocatori principianti o per coloro che preferiscono giocare in maniera semplice e non hanno ancora dimestichezza con il gioco. Presenta un solo zero e la puntata minima è pari a un centesimo, mentre quella massima pari a 50€. Tutte le puntate presenti nella classica Roulette Francese compaiono anche sulla Easy Roulette.

La ruota presenta numeri da 1 a 36 divisi in settori rossi e neri ed in più lo zero che, come sempre, si trova in una casella di colore verde. Lo scopo del gioco è lo stesso di tutte le altre versioni, ossia indovinare numero, colore, se si tratta di pari o dispari e tutte le altre cose che permettono le puntate. L’ interfaccia di gioco e la grafica di altissima qualità ed estremamente intuitiva la rendono particolarmente adatta per i giocatori alle prime armi e per chi vuole conoscere a fondo il gioco della roulette e le sue regole.

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.