LeoVegas lancia un sistema di messaggistica basato sull’IA per promuovere il gioco sicuro

data di creazione: set 17
Scritto da Alessandra Santoro

LeoVegas ha deciso di ampliare l’offerta di gioco più sicuro mediante un nuovo livello di messaggistica basata sull’intelligenza artificiale. I primi a beneficiare di questo servizio saranno gli utenti nel Regno Unito ai quali verranno offerti contenuti personalizzati in base al loro comportamento e profilo di rischio. Questi contenuti forniranno loro informazioni sul gioco d’azzardo più sicuro. I messaggi appariranno in uno spazio premium, che precedentemente era destinato a promuovere nuovi giochi e campagne. I giocatori verranno incoraggiati ad usare strumenti di gioco più sicuri.

L’obiettivo di questo servizio di messaggistica implementato da LeoVegas Group è quello di educare e formare i propri clienti su tematiche relative al gioco sicuro. Gli utenti verranno anche incoraggiati a riconoscere e stabilire i propri limiti nel gioco online. I contenuti dei messaggi varieranno in base al profilo dell’utente in questione e al livello di rischio calcolato in base al comportamento storico. All’inizio i messaggi avranno un fine puramente educativo, ma qualora ce ne fosse bisogno potranno adoperare anche un tono molto più persuasivo.

Hagman: “Modo migliore per promuovere gioco sicuro”

Gustaf Hagman, Ceo del Gruppo LeoVegas, ha così dichiarato: “Offrire ai nostri clienti un'esperienza altamente divertente in un ambiente sicuro è al centro di tutto ciò che facciamo. L'utilizzo di messaggi personalizzati nelle prime fasi della nostra relazione con i nostri clienti è il modo migliore per promuovere il coinvolgimento di questi ultimi con i nostri strumenti per il gioco più sicuro. Inoltre, ciò favorirà una continua costruzione di relazioni più sostenibili. Sono molto orgoglioso di utilizzare lo spazio premium sui nostri siti per questo scopo".

Il sistema utilizza l’IA per prevenire comportamenti problematici

Questo tipo di messaggistica viene implementata a partire dai dati del modello di previsione del rischio, proprietario del Gruppo. Esso utilizza l’intelligenza artificiale al fine di fare previsioni sui giocatori e, in particolare, prevedere quali utenti rischiano a lungo andare di sviluppare comportamenti di gioco dannosi. L’intelligenza artificiale (IA) è l’abilità di una macchina di mostrare capacità umane quali il ragionamento, l’apprendimento, la pianificazione e la creatività. Essa permette ai sistemi di comprendere il proprio ambiente, mettersi in relazione con quello che percepisce e risolvere problemi, al fine di agire verso un obiettivo specifico. Questo nuovo strumento di messaggistica non fa altro che promuovere il gioco d’azzardo sicuro ad un bacino più ampio di utenti e ad una fascia d’età più precoce. L’obiettivo è prevenire lo sviluppo di comportamenti problematici.