Roulette Online: le innovazioni di due prodotti NetEnt a confronto

Ultimo Aggiornamento 18 dic 2018
Roulette Online: le innovazioni di due prodotti NetEnt a confronto

Il segmento delle roulette online è uno dei più floridi del mercato italiano, da sempre trainato dalle slot machine online. I risultati positivi ottenuti nella passata stagione, sia in termini di introiti che di nuovi giocatori, sono il frutto di una crescente popolarità acquisita grazie al successo dei nuovi titoli messi sul mercato dalle più popolari piattaforme di casinò online AAMS.

In questo speciale redatto dalla nostra redazione daremo spazio a due titoli prodotti da NetEnt, che testimoniano il progresso compiuto da tale segmento nel gameplay, sempre più vicino a quello dei classici videogiochi per pc e console. A ciò si aggiunge il linguaggio HTML5, che consente ai giocatori di sfruttarne tutte le potenzialità anche quando si utilizzano dispositivi portatili come smartphone, tablet e phablet.

La Roulette Pro prodotta da NetEnt è attualmente la versione più famosa e popolare tra tutte le roulette online. Questo titolo offre ai players un'esperienza di gioco realistica grazie ad un gameplay di nuova generazione, oltre ad offrire una serie di funzioni molto apprezzate sui forum dedicati alla roulette, come l'auto-play, le statistiche di gioco, una tabella per visualizzare l’andamento delle puntate. Per prendere dimestichezza con il gioco è possibile sfruttare la versione gratis presente nel nostro portale, la quale vi aiuterà ad acquisire tutte le competenze necessarie per cimentarvi successivamente nella modalità con soldi veri presente sui casinò online affiliati che ospitano il prodotto di NetEnt.

La versione gratuita vi offre un budget di partenza pari a 5000 euro. In basso a sinistra troverete una barra orizzontale scorrevole che vi permetterà di variare l’importo della giocata, mentre la finestra pop-up special bets vi fornirà informazioni estremamente utili dal punto di vista statistico: gli hot numbers, ovvero i numeri che presentano una altissima probabilità di uscire dopo l’attivazione dello spin, i cold numbers, numeri con bassissima probabilità e i relativi rapporti percentuali riferiti alle due serie.

In basso a destra troverete quattro pulsanti che vi consentono di personalizzare il layout, personalizzare gli effetti audio e incrementare la velocità di giocata.

Il secondo prodotto del mese, selezionato dalla nostra redazione, è la French Roulette Pro, ennesimo prodotto confezionato dagli sviluppatori di NetEnt. La French Roulette Pro Series è una versione 2.0 della classica roulette francese, che allo stesso modo della precedente presenta funzioni avanzate come l’autoplay e la customizzazione degli effetti sonori. La differenza principale riguarda la grafica decisamente più minimalista e la gamma dei sistemi di puntata più ridotta, in quanto non include le funzioni special bets e neighbour bets. Allo stesso modo della Roulette Pro, offre tutte le informazioni statistiche su hot numbers, cold numbers e sulle relative percentuali, utili per gli amanti dei numeri e per i neofiti.

La French Roulette Pro Series, disponibile sia nella versione gratis che nella versione soldi veri, è un prodotto nato dopo l’ondata di successo riscossa dalla Advanced Roulette. Gli appassionati di questo gioco rimarranno sicuramente soddisfatti dalla interfaccia user-friendly e dalla giocabilità di questo roulette.

Giada Benazzi

: Copywriter e Public Relation Specialist

Sono una copywriter specializzata nel settore dell'iGaming ed esperta in Big Data legati al gioco d’azzardo online. Mi occupo della redazione e revisione dei contenuti pubblicati nella sezione blog di Gaming Report, oltre ad effettuare ricerche e indagini di settore. Curo le relazioni pubbliche con i media italiani e internazionali, soprattutto in nazioni come Spagna, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.