Top 100 e-commerce in Italia: per tempo medio di permanenza stravince un casino online

data di creazione: set 23
Scritto da Alessandra Santoro

La Casaleggio Associati, esperta nel settore del business digitale e nell'analisi degli andamenti di mercato, pubblica ogni anno un report, da cui si possono fare considerazioni sui trend del momento e sulle possibili evoluzioni del mercato.

Nella lista rilasciata, aggiornata al mese di settembre 2022, compaiono dunque i 100 e-commerce più cliccati in Italia quest’anno, fra le 1.461 imprese monitorate dalla società di analisi.

Non è una sorpresa trovare Amazon al primo posto per rilevanza, con un distacco notevole dal secondo e dal terzo in classifica, rispettivamente Subito ed eBay.

Compaiono però anche diversi siti di casino online ADM, i portali che si occupano di scommesse sportive e casino ricoprono infatti il 7% del totale.

Ottimi piazzamenti nella classifica globale

Il primo casino online a fare la sua comparsa, alla posizione 25 della classifica globale, è Sisal, mentre Snai figura al 45mo posto e Lottomatica al 52mo. Gli altri che trovano posto nella top 100 sono Bet365, che si piazza al 57mo posto, Eurobet 67ma, William Hill 77ma e Goldbet, peraltro come new entry, alla posizione 86.

Ma, indicizzando la top 100 per tempo medio di permanenza, troviamo una sorpresa per il comparto del gioco pubblico: al primo posto in assoluto sale, infatti, Bet365 con 45:08 minuti.

Uno sguardo alla categoria Gambling

Prendendo invece in considerazione il solo la categoria del gambling, la top ten, per criterio di rilevanza e per visitatori unici è la medesima: prima Sisal (con 1.756.781 visitatori unici), seconda Snai (1.004.701), terza Lottomatica (915.845), Bet365 occupa il quarto posto, mentre al quinto si piazza Eurobet. Seguono poi William Hill al sesto, Goldbet al settimo, Giochi24 all’ottavo posto, Pokerstars al nono e Bwin al decimo.