Tornei di slot machine online: La guida completa

Tutto quello che avreste voluto sapere sui tornei di slot online. Scoprite le regole, come giocare e seguite i migliori consigli per vincere ai tornei di slot in rete!

Le slot machine online hanno raggiunto grande popolarità negli ultimi anni. Non c'è nulla di più piacevole per milioni di appassionati che giocare comodamente da casa propria. I giocatori amano la grande varietà e i sistemi innovativi attualmente forniti dalle slot online.

Se siete appassionati di slot e volete cimentarvi nei tornei online, questa guida può esservi molto utile. Vi spiegheremo in cosa consiste un torneo, come funziona, come giocare e, soprattutto, come vincere. Molti “nuovi” giocatori di slot online potrebbero non aver mai sentito parlare dei tornei e potrebbero chiedersi come funzionano. La buona notizia è che la maggior parte di questi sono free e possono essere fruibili da tutto il mondo.

Cos’è un torneo di slot online?

Chiunque, ignaro di questa nuova attività, potrebbe chiedersi: "Cosa sono i tornei di slot" e probabilmente.... "se sono truccati”? Inoltre, avrà la curiosità di sapere come funzionano e quali sono le diverse regole legate al loro svolgimento.

I tornei di slot online sono molto simili a qualsiasi altro tipo di torneo: un gruppo di persone si riunisce per competere in un gioco, i vincitori saranno i players che otterranno il migliore punteggio in base alle regole del gioco. Sono i casinò online italiani a fissare la data del torneo e di seguito avvisano i giocatori tramite il loro network. Alcuni tornei sono freeroll, mentre altri richiedono una quota di iscrizione. Le regole possono variare a seconda dei casinò. Ad esempio potrebbe non essere consentito utilizzare funzioni speciali come l'autoplay. Per un torneo freeroll, il premio sarà più piccolo di quanto lo sarebbe in un torneo che prevede una quota di iscrizione.

Nella maggior parte dei casi, il casinò raccoglie tutto il denaro derivante dalle quote di iscrizione, trattiene una percentuale e poi i vincitori riceveranno premi che sono costituiti dai soldi rimanenti.

La principale attrazione di un torneo di slot online è che offre al giocatore l'opportunità del fast-paced slot action senza dover spendere un sacco di soldi.

Una volta pagata la quota di iscrizione, si riceve un numero prestabilito di crediti autorizzati. Inoltre, il format del torneo aggiunge un tocco interessante alle slot online. Naturalmente, le grandi combinazioni sono importanti, ma non si gioca contro la slot e il suo bankroll, ogni giocatore inizia e va avanti pian piano nella competizione per vedere chi può avere la meglio in un periodo determinato di tempo. Se vi siete stancati di giocare alle slot machine da soli, il torneo può apportare un bel cambiamento di ritmo, in aggiunta alla possibilità di vincere un grande premio.

Ecco cos’è un torneo di slot. Ora andiamo a vedere come funziona.

Come funzionano i tornei di slot online?

Un’altra delle più comuni domande sui tornei di slot è “Come funzionano”. Ebbene, non funzionano tutti allo stesso modo. Si giocherà in maniera diversa a seconda della piattaforma che lo organizza.

Prima di giocare a qualsiasi torneo di slot online, vi consigliamo di leggere le regole e conoscere la meccanica che li sottende; questa guida può fornivi alcune basi.

1.I principi fondamentali

La maggior parte dei tornei di slot machine cominciano con un buy-in: è la tassa che i giocatori pagano per partecipare al torneo. Il costo del buy-in e il numero di giocatori determineranno le dimensioni del montepremi. Alcuni tornei costano molto meno rispetto ad altri e ciò potrebbe apparire come l’opzione migliore, ma i tornei di slot con tassi di iscrizione più elevati tendono ad avere premi più consistenti.

Per fare un esempio, supponiamo che un torneo di slot ha una quota di iscrizione di 20 $ e 500 giocatori buy-in. Il montepremi sarà di 10.000 $. Per quanto riguarda la distribuzione dei premi, il giocatore che arriva primo potrebbe vincere 5.000 $, il giocatore che arriva al secondo posto 3.000 $ e il giocatore che arriva terzo 2.000 $.

Questo è il caso in cui l'intero montepremi viene distribuito tra i vincitori, ma la maggior parte dei casinò trattengono una tassa del budget per finanziare il funzionamento del torneo.

2. The action

Quindi, come si giocano i tornei di slot? Una volta pagata la quota di iscrizione, si ha diritto a partecipare al torneo. Solitamente, ad ogni giocatore viene assegnato un “set number credits” per iniziare. Inoltre, il torneo resterà attivo per un certo periodo di tempo. Nella maggior parte dei casi, l'idea è quella di terminarlo con il maggior numero di crediti.

Alcuni tornei sono multi tiered. In questi tornei di slot, i giocatori sono divisi in diversi gruppi e il vincitore di ogni gruppo si sposterà a competere contro quello dell'altro gruppo dopo la fine di un round.

Il “multi-tiered format” può richiedere più tempo, ma di solito vi partecipano più giocatori e i premi tendono ad essere più consistenti.

Come si gioca alle Slot nei tornei online

Se siete tra i giocatori d'azzardo online che amano cimentarsi nei più popolari giochi di slot, potreste approfittare di questi tornei di slot online. È sicuramente un ottimo modo per divertirsi allo stesso tipo di gioco, ma in un modo diverso.

Come abbiamo già accennato le regole di un torneo di slot variano da un casinò all'altro e alcuni organizzano diversi tipi con regole diverse. Perciò prima di pagare e iscriversi per partecipare, magari è bene informarsi sulle regole che valgono per quel determinato torneo.

  • La prima cosa da considerare è il modo in cui saranno distribuiti i premi. Informarsi su quanti sono e come verranno assegnati. La maggior parte dei tornei premiano i giocatori migliori, ma altri mettono in palio anche dei premi di consolazione per i giocatori che hanno raggiunto punteggi più bassi.
  • Considerate la scelta del casinò.
  • Valutate se i montepremi sono adeguati alla tassa di iscrizione.
  • Inoltre, informatevi bene sulle regole che si applicano una volta che siete nel gioco. La maggior parte dei casinò non consentiranno al giocatore di utilizzare la modalità “auto spin feature” o qualsiasi cosa che velocizza il gioco e che vada oltre le abilità del giocatore.
  • Prima di iniziare, studiate anche le caratteristiche e i pulsanti del gioco e quali possono essere utilizzati per ottenere un vantaggio sugli altri giocatori.
  • Informatevi sul numero di giocatori che parteciperanno alla competizione e se si tratta di un torneo “single round” o di un torneo “multi-tiered”. Il numero di giocatori è importante, perché va ad influire sulla possibilità di vincere un premio ed è inoltre indicativo di quante sono le persone che stanno contribuendo al montepremi. Più giocatori parteciperanno, maggiore sarà il montepremi, e viceversa, meno giocatori, montepremi più bassi. Inoltre, capire se si tratta di un torneo multi-tiered, significa che il torneo durerà di più. Magari non desiderate prendere parte ad un torneo cui non avete il tempo di partecipare fino alla fine.
  • Nell’informarvi sulle regole del torneo di slot machine, prendete anche in considerazione la durata dei round. Round più brevi possono essere anche un po' più veloci ed eccitanti, mentre round più lunghi possono fuorviare il giocatore che magari si trovava nelle prime posizioni e poi scivola ben presto verso le ultime.
  • A questo punto è anche importante prendere in considerazione la quantità di tempo che si vuole investire nel torneo. Se dura più di quanto riuscite a dedicargli, allora è uno spreco di soldi iscrivervi per partecipare.
  • Infine, si devono prendere in considerazione le tipologie di slot machine che verranno utilizzate. Alcuni tornei impiegano le slot a cinque rulli, altri potrebbero impiegare quelle a tre. Inoltre, potrebbero esistere diverse opzioni per il numero di linee di pagamento e la quantità di denaro che si può scommettere per giro.

Tutti questi fattori possono aiutarvi a capire se quel particolare torneo è adatto a voi e può anche fornirvi utili informazioni sulle tecniche in grado di offrire le migliori possibilità di vincita.

Come avete potuto notare, non tutti i tornei sono adatti alle esigenze specifiche dei giocatori. Alcuni preferiranno quelli che operano con diversi format in base alle varie regole del torneo, e altri avranno bisogno di quelli che presentano diversi vincoli di tempo. Inoltre, alcuni giocatori potrebbero preferire tornei di slot che utilizzano diversi tipi di slot.

Come vincere ai tornei di slot machine

Se volete essere tra i prossimi vincitori di questa tipolgia di gioco, avrete bisogno di imparare alcuni trucchi. Naturalmente, un giocatore che si dedica frequentemente alle slot online ha qualche vantaggio in più rispetto ad un principiante. Inoltre, il giocatore di slot inesperto si troverà in una posizione svantaggiosa rispetto ad un altro giocatore che ha partecipato a diversi tornei di slot.

Lo stile di gioco è leggermente diverso e questi giocatori dovranno sviluppare qualche piccola strategia da applicare con successo durante lo svolgersi della competizione. Avere una buona strategia può contribuire a far girare le probabilità a vostro favore, quindi ecco alcuni consigli sui tornei di slot machine che possono aiutarvi se siete nuovi a questo stile di gioco.

Il primo consiglio è semplicemente quello di concentrarsi sul gioco. Se state partecipando ad un torneo per vincere, è necessario concentrarsi sul gioco ed eliminare ogni distrazione. Se avete altre finestre aperte sul computer, chiudetele. Se compare una classifica sullo schermo, ignoratela e non prestatevi attenzione. Più concentrati sarete sul gioco, maggiori saranno le probabilità.

Se avete deciso di partecipare per vincere, non potete giocare il torneo come se steste giocando piacevolmente alle slot nel tempo libero.

Suggerimento 1: evitare le distrazioni
Mentre giocate ad un torneo di slot online, assicuratevi di aver “staccato la spina” da: Facebook, Twitter, telefonino, posta elettronica e classifica del torneo.

Un altro punto su cui dovete concentrarvi è non farvi distrarre dal gioco stesso. Le video slot presentano spesso animazioni e le sequenze del premio. Quando ottenete un grande premio, non permettete a queste caratteristiche del gioco di buttarvi fuori strada. Inoltre, non perdete tempo ad esultare quando avete fatto un gran colpo sui rulli. Non funziona come quando si gioca alle video slot da soli e le grandi vittorie sono fini a se stesse.

Suggerimento 2: Non esultate
I tornei di slot sono veloci. Se state vincendo alla grande, non fermatevi per festeggiare o per esultare, continuate a cliccare!!!

Un altro segreto dei tornei di slot? Sviluppare una tecnica che vi consenta di ottenere più spins durante il torneo. Non è necessario preoccuparsi di rimanere a corto di spins; gli organizzatori del torneo di solito fanno iniziare i giocatori con una quantità di giri che si basano sul numero che può essere utilizzato durante il tempo limite. Più giri significano più possibilità di ottenere premi e avete tutto il tempo per utilizzare i crediti. I crediti conservati per la fine saranno sprecati, così cercate di usarli ad ogni tiro quando vi è possibile.

Questo è uno dei motivi per cui dovete conoscere le macchine che vengono utilizzate nel torneo e le caratteristiche ammesse.

Se siete abituati all’autoplay, allora questa è una caratteristica che difficilmente troverete nel torneo. Dovete studiare un modo per ottenere le reels spinning non appena si fermano senza il beneficio dell'automazione. In genere, si preferisce tenere il cursore sul pulsante di selezione tutto il tempo e fare solo clic su di esso. Leggete questi suggerimenti e fateli vostri per una strategia migliore da adottare nei tornei di slot online.

Suggerimento 3: Dov'è il mouse?
Ricordate: è necessario mantenere il cursore sul pulsante di selezione - per tutto il tempo!

Giocare ad un torneo di slot online, può risultare davvero divertente. La concorrenza tra i diversi giocatori aggiunge una dinamica diversa che può rendere il gioco ancora più emozionante. E' anche un bene perché si conosce l'importo che si sta per spendere fin dall’inizio e non si corre il rischio di andare al di là di quello che inizialmente si è deciso di puntare.

Se non vi siete mai cimentati in un torneo di slot, esistono molti siti che li offrono e se volete provare, potete sempre iniziare con quelli che sono offerti gratuitamente.