Se cerchi un’esperienza di gioco diversa dalla classica slot machine, che sia comunque orientata alla semplicità e all’immediatezza ma che si distacchi abbastanza dal solito gameplay, 9 Coins è quello che fa per te. Con una grafica vagamente ispirata all’estetica orientale, questa slot si concentra principalmente sull’offrire ai suoi giocatori il massimo divertimento possibile e lo fa con una griglia dotata da 3 rulli di 3 righe ciascuno su cui non dovrai aspettarti, però, linee di pagamento ma un sistema per calcolare le vincite del tutto diverso. L’RTP del gioco è valutato al 96.06% mentre la volatilità è variabile.
Se ti aspetti una grafica particolarmente elaborata, 9 Coins potrebbe non essere il gioco che fa per te, poiché il tema scelto dal provider è abbastanza minimalista, quasi ridotto all’osso: si tratta di un semplice sfondo dalle tinte blu che sfumano nel nero, con delle stelle in trasparenza di tanto in tanto: ricrea la sensazione di un cielo stellato visibile attraverso una nuvola sfilacciata.
I tasti necessari al gioco si trovano nella parte bassa della schermata, invece, dov’è possibile impostare il valore della scommessa, che può andare da un minimo di 0.10€ a un massimo di 10.000€, cambiare la volatilità del giro corrente, scegliendola in base alle proprie preferenze, oppure far partire il prossimo spin.
La stessa semplicità che si ha sul piano estetico, si riflette, in 9 Coins, nel gameplay: pur essendo diverso rispetto a quello di una classica slot machine, rimane comunque abbastanza intuitivo. Non sono presenti simboli paganti nel gioco base ma, semplicemente, in questa fase del gioco l’unico scopo è allinearne tre nella fila centrale dei rulli: si sblocca così la modalità bonus in cui tutti i simboli speciali hanno una certa funzione che offre dei premi. Girare i rulli fa scorrere simboli nelle 9 caselle disponibili, con una certa probabilità che essi restino bloccati a schermo.
Hold the Jackpot: è la Funzione speciale del gioco che si attiva allineando tre simboli nella fila centrale dei rulli. Tutte le icone presenti attivano i loro effetti solo in questa modalità, che comincia con 3 respin e una griglia vuota ad eccezione dei simboli presenti quando è stata attivata. Ad ogni giro, nuovi simboli possono restare bloccati a schermo, resettando il conteggio dei respin. Se tutta la griglia viene riempita, si vince il “grand” jackpot, del valore pari a 500x la scommessa; in alternativa, si vincono soltanto i premi presenti a schermo.
Simbolo Cash: questo simbolo rappresenta una moneta d’oro, che offre un premio in denaro, con un valore che può andare da un minimo di 1x a un massimo di 5x quello della scommessa.
Simbolo Cash Infinity: si tratta di una prima variante del simbolo Cash e anch’esso rappresenta una moneta dorata ma dal centro rosso e con la scritta “Cash Infinity” nella parte bassa. Quando appare ha la peculiarità di restare bloccato nella posizione che occupa e offre, inoltre, un premio più consistente, che può andare da un minimo di 5x a un massimo di 9x.
Simbolo Jackpot: è l’ultima variante presente del simbolo Cash, a cui è abbastanza simile nell’aspetto, con la differenza che porta con sé un jackpot, questa volta, anziché un moltiplicatore. Ne sono presenti tre varianti: “mini”, con un valore di 10x la scommessa; “minor”, con un valore 20x la scommessa; “major”, con un valore 50x la scommessa.
Simboli Mystery e Jackpot Mystery: sono dei simboli misteriosi e rappresentano una porta chiusa da un lucchetto. Quando compaiono a schermo, possono trasformarsi, rispettivamente, in un simbolo Cash o Jackpot, oppure in un simbolo Jackpot con premi casuali.
Simbolo Collector: rappresenta un baule pieno d’oro e, quando atterra, raccoglie i premi di tutti i simboli Cash e Cash Infinity e li moltiplica per un valore casuale compreso tra 1x e 9x.
L’elemento positivo più importante di 9 Coins è sicuramente l’unicità del suo gameplay, che permette a giocatori che hanno voglia di una novità di trovare uno stile unico ed interessante, diverso dalle classiche slot machine e che, come ulteriore vantaggio, può essere compreso e padroneggiato in poco tempo. Questa semplicità, tuttavia, può anche risultare un aspetto negativo, poiché alla lunga il gameplay può diventare ripetitivo, vista l’assenza di particolari funzioni bonus o modalità speciali.
Million Coins Respin di iSoftBet
Lucky Heaven di Lady Luck
Coins of Egypt di NetEnt
9 Coins ha un tema vagamente ispirato all’estetica orientale.
La slot presenta unicamente la funzione speciale Hold the Jackpot.
Sono presenti 3 rulli da 3 file ma nessuna linea di pagamento è prevista.