Forge of Gems Slot Machine

Ultimo Aggiornamento:20 mag 2022 Scritto da Davide Luciani

In una fucina speciale, tra fornaci ardenti e meccanismi complessi, le pietre più preziose aspettano di essere forgiate a tuo piacimento! Un’atmosfera steampunk piena di vapore e di elaborati ritrovati meccanici, che ti rende artefice di un’enorme fortuna in diamanti, topazi, rubini e molte altre inestimabili gemme. La slot presenta 5 rulli più uno extra, RTP di 96,2% e volatilità molto alta.

Continua la lettura
SCHERMO INTERO SCHERMO INTERO
5.0/5 su 1 Voti
5.0
Gioco disponibile in modalità soldi veri su uno dei seguenti casinò AAMS
3.9/5 su 26 Voti
StarCasino Recensione
Sito Web
4.2/5 su 4 Voti
LeoVegas Recensione
Sito Web
2.0/5 su 27 Voti
BetFlag Recensione
Sito Web

Ai giocatori di questa slot machine è piaciuto anche

Lordi Reel Monsters

Puebla Parade

Forge of Gems

Moon Princess 100

COSA OFFRE FORGE OF GEMS

Per ottenere le pietre più preziose mai conosciute, questa volta non devi immergerti nelle profondità di una polverosa miniera, scavando con fatica. In Forge of Gems potrai essere davvero l’artefice letterale della tua fortuna, creando le gemme con le tue stesse mani, grazie all’aiuto degli originali macchinari e dello scenario che ti viene proposto. Ti trovi infatti di fronte a una fornace in piena attività, davanti la quale si staglia la griglia di gioco, già piena di gemme di grande valore.

La soundtrack è ricca dei suoni tipici di una fabbrica: rumori di martelli che battono sulle incudini e metalli che sobbollono, fondendosi. Gli effetti sonori dei rulli sono anch’essi pensati in quest’ottica, ricordando il rumore del metallo. Le animazioni sono curate e te ne accorgerai fin dal primo momento in quanto verrai accolto, all’apertura della slot, proprio da un piccolo video che mostra l’ingresso nella fucina.

COME GIOCARE A FORGE OF GEMS ONLINE

La griglia di Forge of Gems presenta 5 rulli e righe, più un rullo superiore che non si muove come gli altri e che è riservato a funzioni speciali. Potrai vincere allineando icone dello stesso tipo su rulli consecutivi, secondo una delle ben 36.288 linee di pagamento. Le paylines sono davvero molte e questo dipende dal fatto che i rulli possono suddividersi e ospitare un maggior numero di simboli, come spiegato più avanti. Inoltre le combinazioni vincenti scompaiono dopo aver incassato la vincita, per lasciare spazio ai simboli sovrastanti, secondo un sistema a caduta.

La puntata minima è di 0.1 gettoni, mentre la massima può arrivare fino a ben 100 gettoni. In Forge of Gems si può vincere ben 20.000x la puntata di base

I simboli paganti maggiori sono svariate pietre preziose, come lo zaffiro che paga 1x, il topazio che paga 0.8x, lo smeraldo che paga 0.6x e il quarzo rosa che paga 0.5x. A seguire sono previste figure dai payout minori, cioè i reali del poker dall’Asso al 10, con payout di 0.4x e 0.3x.

BONUS E FUNZIONI SPECIALI DI FORGE OF GEMS

Forge of Gems propone ottime funzioni speciali, alcune delle quali sono riconoscibili fin da subito, come suggerito dal rullo extra, posizionato sopra la griglia e chiamato Forge Reel. Questo rullo speciale porta dei simboli diversi rispetto alle figure paganti, e ciascuno di essi ha una sua funzione.

Ci sono il Wild Verticale e Wild Orizzontale, che trasformano tutti i simboli del rullo in cui cadono in Wild, così come lo Spit Verticale e Split Orizzontale, che suddividono in due tutti i simboli del rullo su cui atterrano. C’è anche un simbolo vuoto, per movimentare il gioco, il cui atterrare sui rulli non altera la griglia. Soltanto quando si verifica una vincita questi simboli cadranno, attivandosi.

Il simbolo Wild è un diamante. Ha un payout di 3x, e può sostituire come un jolly qualsiasi altra figura al fine di creare una combinazione vincente.

È previsto anche un moltiplicatore che aumenta x1 a ciascuna caduta e si resetta a 0 soltanto nel momento in cui non si verificano più vincite sui rulli.

Lo Scatter è rappresentato da una gemma rosa e oro. Può trovarsi in qualsiasi posizione e garantirti una funzione speciale, la Gem Box. A seconda del numero di scatter trovati, che possono essere 3, 4 o 5, la Gem Box avrà un contenuto diverso. Con 3 scatter dà diritto a un massimo di 10 free spin con moltiplicatore 20, con 4 scatter invece offre un massimo di 15 free spin con moltiplicatore 30, e con 5 scatter infine garantisce un massimo di 20 free spin con moltiplicatore 40x.

LE NOSTRE OPINIONI SU FORGE OF GEMS SLOT MACHINE

Forge of Gems presenta una grafica estremamente curata e un’ambientazione immersiva, che da subito cattura l’attenzione e suscita curiosità. Nonostante l’altissimo numero di combinazioni possibili, si differenzia dalle classiche megaways proprio per la sua capacità di mantenere una griglia semplice, il che si rivela particolarmente utile al fine di comprenderne le dinamiche, specialmente nei primi momenti di gioco. In conclusione, è una slot assolutamente in grado di coinvolgere e divertire.

TI È PIACIUTA FORGE OF GEMS? SCOPRI ANCHE

Domande Frequenti

Il tema di Forge of Gems è quello di una originale fucina dove creare le gemme più preziose per ottenere premi eccezionali.

Si, sono presenti molte funzioni extra come Wild, Scatter, vari tipi di Free Spin e rullo speciale con simboli bonus.

Forge of Gems presenta una griglia 5x3 con rullo extra e sistema di vincita a caduta.