Prova l’ebbrezza di una vera discoteca anni ’70 e lasciati circondare dai colori sfavillanti di questa slot della NetEnt! Avvolto da una musica coinvolgente non potrai fare a meno di ballare mentre coloratissime palle da discoteca piene di lustrini ruotano intorno a te. Vivi un’esperienza di gioco vivace e divertente su una griglia di ben 8 rulli per 8 righe, con sistema di vincere a cluster e a caduta, volatilità alta e RTP di 96,04%.
![]() |
Starcasino Recensione |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sito Web | |
![]() |
StarVegas Recensione |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Sito Web | |
![]() |
Jackpot City Recensione |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sito Web | |
![]() |
EazyBet Recensione |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sito Web |
Lo sfondo è ipnotico, ricco di neon vibranti di colore rosa e viola, le cui luci danzano a ritmo di musica. La griglia è ampia e coloratissima, e su di essa sfilano le colorate palle da discoteca protagoniste del gioco. Fin dal primo sguardo ci si rende conto che le dinamiche della slot promettono più di qualche sorpresa, a partire dalla disposizione di alcune tessere speciali, il cui funzionamento verrà spiegato più avanti. L’atmosfera è proprio quella di una discoteca anni ’70, prendendo spunto dal tema retrò largamente apprezzato da un’utenza sempre più ampia.
La colonna sonora è particolarmente curata, e non ci si sarebbe potuto aspettare diversamente da una slot che si chiama Funk Master. Il basso ritmato pervade l’atmosfera facendoti venire voglia di ballare. È risaputo che la NetEnt dia molta importanza alle soundtrack, spesso facendole addirittura comporre da musicisti professionisti.
In questa slot non sono previste paylines predefinite, bensì si vince nel momento in cui si riesce a creare un gruppo di simboli adiacenti, chiamato cluster. Nel momento in cui si forma un cluster la vincita viene incassata, e a seguire i simboli che lo compongono esplodono, lasciando cadere quelli superiori e potenzialmente creando nuove vincite. La scommessa minima consentita in Funk Master è di 0,20€, mentre la massima arriva fino a ben 200€, dando quindi al giocatore un range ampissimo.
I simboli paganti sono tutte palle da discoteca di colori diversi. Quella che paga di più è la palla rossa, con payout di ben 25x. La palla gialla, quella verde e quella fucsia pagano 10x, mentre quella blu, quella acquamarina e quella lilla 5x.
Sulla griglia di partenza potrai certamente notare un quadrato 2x2 evidenziato in modo diverso rispetto agli altri simboli: si tratta dell’Hotspot. Tutte le tessere che lo compongono sono bloccate. Se riuscirai a sbloccarle creando cluster vincenti in loro corrispondenza, verrai ricompensato con un Dancing Wild.
A proposito di Dancing Wild, si tratta di una palla da discoteca che a differenza delle altre mostra quattro colori, il rosa, il giallo, l’azzurro e il lilla. Questa figura speciale può accompagnarsi alle altre nei cluster vincenti, sostituendo qualsiasi simbolo eccezion fatta per i moltiplicatori. Inoltre non segue le normali regole della caduta dei simboli, bensì si muove danzando per i rulli.
Il Dancing Wild ha anche funzione di Scatter: se lo troverai 3 volte sui rulli darà il via a 6 giri gratuiti. Durante i Free Spin l’Hotspot non occupa uno spazio di 2x2 bensì di 3x3, e se riesci a sbloccare le tessere che lo compongono la griglia si amplierà di una riga verso l’alto. Il massimo di dimensioni che la griglia può raggiungere è di 12. I Free Spins sono acquistabili anche con la funzione Buy, e una spesa di 125x la puntata di base.
In questa slot sono presenti anche dei Moltiplicatori. Hanno la forma di piccole bombe esplosive rosse, e possono capitare sui rulli in maniera casuale. Ciascuna di esse porta un moltiplicatore x2, x3, x5 o x10, e moltiplica tutte le vincite. Se ne trovi più di uno, il moltiplicatore verrà sommato.
Funk Master è coinvolgente, allegra, vivace. L’atmosfera si rivela particolarmente gradevole, la grafica è curata e le funzioni extra sono redditizie oltre che divertenti. Gli amanti dello stile retrò e della dance la ameranno, ma ci sentiamo di consigliarla anche ad un pubblico più ampio, che potrebbe restare sorpreso da ciò che ha da offrire.
Dance Party - Altra slot a tema discoteca;
The Big Easy - pensata per gli amanti della musica blues e jazz;
Gods of Rock - dedicata invece a un pubblico più rock.
Il tema di Funk Master è la disco dance anni ’70. La musica è protagonista così come i colori vivaci che caratterizzano questo stile.
Si, le funzioni speciali di Funk Master sono la zona Hotspot, il simbolo Dancing Wild, che funge anche da Scatter, i Free Spin acquistabili anche con la funzione Buy e dei moltiplicatori di vincita.
La slot offre una griglia 8x8 con sistema di vincite a cluster e a caduta.