Le slot di ultima generazione firmate Espresso Games: dal 2002 sarti del gioco

data di creazione: ago 01
Scritto da Alessandra Santoro

Il mondo del gaming si muove velocemente e fa passi da gigante in brevissimo tempo. Oggi si gioca online, si gioca in tempo reale e in qualsiasi luogo e momento. Accessibilità e portabilità sono diventati concetti chiave nel modo in cui viene praticato il gioco. È per questo importante, nel mondo odierno, sfruttare tutte le tecnologie in questo senso. La pandemia da Coronavirus ha, di fatto, creato uno spaccato importante, sancendo un prima e un dopo.

Oggi potenziare il settore online, componente essenziale della vita di tutti prima che del gaming, è missione prioritaria per ogni azienda. Anche per quella del gambling, in cui il confine tra gioco territoriale e online è diventato estremamente marcato e lo diventa sempre più con il passare dei giorni. Con la chiusura delle sale da slot, da gioco, dei casinò e dei centri scommesse, gli utenti si sono riversati sul comparto online, sancendo un vero e proprio boom. Le aziende, ora, riversano tutti i loro sforzi di programmazione sull’online. Tramite il concetto di gamification, l’obiettivo è quello di assimilare gambling e gaming, creando un gioco che abbia un vero e proprio gameplay oltre alla ricompensa economica. Uno dei principali creatori in merito è Espresso Games.

Dal 2002 Espresso opera come creatore e sviluppatore di giochi, definendo il proprio team come un sarto che cuce il gioco su misura per il cliente. Anche dopo anni, le slot da bar e classiche continuano a essere un punto fermo per i giocatori di tutta Italia, mentre quelle recenti di ultima generazione sono un meccanismo per fidelizzare ulteriormente i clienti (consulta il nostro database di slot machine gratis).

Espresso è all’avanguardia perché ha un Back Office dotato di una vasta gamma di strumenti analitici e promozionali per agevolare i nostri clienti nel gestire e ampliare le loro operazioni. I sistemi bonus, i Vip club, i punti fedeltà, gli scambi di premi FPP e i jackpot polling sono solo alcuni degli strumenti disponibili per costruire efficaci campagne promozionali. Qualsiasi strumento, compresi i limiti di gioco responsabile, possono essere amministrati esternamente tramite il 3s module.

L’impegno nel facilitare le operazioni quotidiane guida l'evoluzione del CyberBox che supera ogni aspettativa in termini di contenuti e semplicità di gestione. La creazione dei giochi avviene tramite lo studio Talenta, che nel 2015 ha acquisito il brand e il know-how del produttore di giochi britannico Espresso Games Limited. Nel 2017 l'asset complessivo è stato acquistato da un'importante società europea di venture capital che ha deciso di trasferire la sede di sviluppo da Londra a Milano. D’ora in poi la collaborazione di Espresso si arricchisce, grazie alla partnership con GamingReport che permetterà di aumentare la possibilità per il giocatore di giocare alle slot machine di ultima generazione grazie ad Espresso.