Cosa offre la slot Fruit Zen
Fruit Zen è ambientata in riva al mare, dove le onde si muovono delicatamente, spinte appena dalla brezza serale. Il loro movimento è quasi ipnotico e detta il tono dell'intera slot, pervasa da un senso generale di calma e pacatezza. I colori sono tenui e rilassanti e lasciano immaginare uno splendido tramonto. I rulli non sono suddivisi in maniera rigida, anzi: la frutta protagonista della slot viene lasciata libera di muoversi, contrastando con lo sfondo azzurro del mare. Unica cornice dei rulli è una struttura in legno, sulla quale sono già segnate le linee di pagamento previste.
Ti trovi certamente su una spiaggia orientale, come anche la musica a tema giapponese sembra suggerire. La grafica è estremamente curata nel dipingere il background in maniera realistica, così come le animazioni che lo muovono con grazia.
Come giocare alla slot Fruit Zen
In questa slot puoi vincere se riesci ad allineare, al termine dello spin, di tre o più simboli uguali su rulli adiacenti. La combinazione deve rispettare almeno una delle 10 linee di pagamento previste dal gioco, e consultabili nella tabella payout.. La puntata può variare da un minimo 0.1 gettoni fino a un massimo di 1 gettone, e tramite appositi tasti puoi scegliere sia il valore del gettone, sia il numero di gettoni da puntare per linea, sia il numero di linee sulle quali scommettere. La vincita massima possibile in Fruit Zen è di 250x la puntata di base.
I simboli paganti, come si nota già a una prima occhiata, sono tutti appartenenti alla categoria della frutta. Nel dettaglio troverai l'arancia che paga fino a 25x, il limone che paga fino a 12x, l'uva che paga fino a 6x, l'anguria che paga fino a 5x, la prugna che paga fino a 4x e infine il lampone e la ciliegia che pagano fino a 2,5x.
Bonus e funzioni speciali della slot Fruit Zen
La slot si rivela curata dal punto di vista grafico fin nei più piccoli particolari. Persino la scritta Fruit Zen, cioè il simbolo Wild, è reso con caratteri che ricordano gli ideogrammi giapponesi. La funzione del Wild è quella di sostituire tutti gli altri simboli per ottenere una combinazione vincente. Il Wild non è un simbolo pagante, può atterrare soltanto sui rulli 2, 3 e 4 ed è il protagonista della funzione speciale più interessante del gioco.
Nel momento in cui il jolly atterra sui rulli al termine di uno spin, si attiva la funzione Respin. La scritta si riempie inizialmente di fiori di ciliegio, per poi espandersi occupando tutto il rullo su cui è atterrato. Anche il testo cambia, passando da "Fruit Zen" a "Wild". Nella sua versione espansa il jolly può garantire molte vincite, in quanto adesso tutto il rullo può sostituire qualsiasi simbolo al fine delle vincite.
Al termine di questa animazione avrai diritto ad un respin gratis, durante il quale il Wild resterà a schermo. I respin sono riattivabili, infatti durante questo giro bonus è possibile ottenere ulteriori Wild e reinnescare la funzione anche più volte consecutivamente.
Le nostre opinioni sulla slot Fruit Zen
Il principale punto di forza di Fruit Zen è senz'altro la sua grafica. Dal punto di vista estetico essa infatti si rivela davvero piacevole, in grado di evocare la calma e la tranquillità tipica della filosofia Zen cui si ispira. Per quanto riguarda le funzioni speciali, sebbene non offra free spins o giochi extra, la slot supplisce degnamente con la sua funzione respin, che garantisce comunque dei giri gratuiti, anche consecutivi, e con ottime possibilità di vincite.
Ti è piaciuta Fruit Zen? Scopri anche