Con Hot to Burn Extreme Pragmatic Play lascia ancora una volta il segno nella categoria delle slot da bar, ovvero quelle macchinette che cercano di imitare lo stile e ricreare l’esperienza delle slot machine fisiche, in cui il giocatore si sedeva su uno sgabello e tirava una leva. Compito difficile per un gioco online, che quindi manca completamente del feedback tattile, ma lo sviluppatore è riuscito brillantemente a cogliere e riproporre le caratteristiche che hanno reso le vecchie slot un successo e a rimodernarle per riproporle in una versione ringiovanita e svecchiata. Il gioco si svolge su 5 rulli a 4 file, con 40 linee di pagamento per realizzare le proprie combinazioni vincenti. L’RTP è stimato al 96.65% mentre la volatilità è considerata media.
da - Pragmatic Play
Premendo “Gioco Gratis”, confermi di avere almeno 18 anni.
![]() |
Betflag Recensione |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sito Web | |
![]() |
BIG Casino Recensione |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sito Web | |
![]() |
Betnero Recensione |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sito Web | |
![]() |
Jackpot City Recensione |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sito Web |
Fedele all’esperienza originale, la grafica di Hot to Burn Extreme è abbastanza semplice, per quanto sia stata realizzata con uno stile moderno e una gran cura nei dettagli. Questa attenzione ha permesso di realizzare un’unione perfetta tra i due mondi. Guardando nel dettaglio, potrai notare che lo sfondo è abbastanza semplice: si tratta di una semplice parete, presumibilmente di roccia, dipinta nelle sfumature di blu, mentre nella parte bassa si trovano le fiamme da cui la slot prende il nome: realizzate con una grafica animata, offrono un gradevole elemento di movimento all’intera schermata.
La musica elettronica scelta per il sottofondo ha un sentore vagamente affine alle musica tecno e ricorda nello stile quella delle vecchie slot machine fisiche, ragione per cui è stata scelta. Ma non è da sola poiché del comparto sonoro fanno parte anche una serie di effetti pensati per imitare quelli delle macchinette classiche, completando l’immersione.
Per quanto riguarda il range di scommessa, Pragmatic Play ha voluto accontentare davvero tutti, offrendo la possibilità di fare puntate che partano da un minimo di 0.40€ e arrivano a un massimo di 240€. Simboli e payout possono essere riassunti come segue:
Le ciliegie pagano fino a un massimo di 2.40x ogni cinque;
Il limone paga un massimo di 2.40x;
L’arancia paga un massimo di 2.40x;
La prugna paga un massimo di 2.40x;
La fragola paga un massimo di 7x;
L’anguria paga un massimo di 7x;
Il sette rosso, più ricco di tutti, paga un massimo di 125x.
L’icona Wild è a sua volta dotata di un payout pari a 125x quando realizza combinazioni da 5 simboli.
Wild: nel classico stile delle macchinette fisiche, per il simbolo Wild di Hot to Burn Extreme si è scelto di usare l’immagine di un clown, o un joker per usare la terminologia specifica. Esso può comparire su tutti i rulli e può assumere il ruolo di qualsiasi altro simbolo di pagamento standard quando il gioco valuta le combinazioni vincenti.
Scatter: quanto allo Scatter, anche per questo si è fatta una scelta classica, optando per una stella dorata in campo rosso. Quando otterrai 3, 4 o 5 di questi simboli in una schermata, si attiverà per te la modalità di giri gratuiti e sarai ricompensato con, rispettivamente, 10, 15 o 20 free spin. Durante queste partite bonus sarà possibile che compaiano nuovamente degli Scatter e se sono almeno in 3, potrai resettare il conteggio dei free spin rimanenti.
Funzione Buy Bonus: il gioco mette a disposizione dei giocatori che lo ritengono congeniale al proprio stile la possibilità di acquistare i free spin senza dover ottenere i necessari simboli Scatter a schermo. Questa operazione può essere eseguita in maniera molto semplice cliccando sul tasto apposito in alto a sinistra della schermata al prezzo di una somma pari a 10 volte il valore della scommessa attuale.
Che tu sia un nostalgico dei casinò fisici o un giocatore alle prime armi che ancora non se la sente di cimentarsi con le complesse meccaniche che alcune slot offrono, Hot to Burn Extreme sarà in grado di accontentarti e troverai tutto ciò che desideri. Le meccaniche di gioco sono abbastanza semplici, quasi ridotte all’osso, e dunque perfette per ogni categoria di giocatore mentre la veste grafica di alta qualità ripropone in chiave moderna uno stile classico a dir poco insuperabile.
Hot to Burn di Pragmatic Play
Hot Spin di iSoftBet
Vegas High Roller di iSoftBet
Hot to Burn Extreme appartiene alla categoria delle slot da bar, che vogliono ricreare lo stile delle macchinette fisiche.
Sono presenti in gioco un Wild e uno Scatter che offre la funzione di giri gratuiti.
Il layout presenta 5 rulli da 4 file e 40 linee di pagamento.